Già disponibile in digitale dallo scorso 21 aprile, esce oggi su YouTube il videoclip ufficiale di Anche se, il nuovo singolo di VISCARDI, nome d’arte di Vincenzo Viscardi, artista partenopeo classe ‘00.
Con Anche se, distribuito da Believe, il giovanissimo cantautore e ballerino presenta il primo singolo ufficiale, mescolando il puro sound r’n’b con venature di pop contemporaneo e un pizzico di gospel. Dalla scuola delle morbide e sinuose sonorità anni ‘00 dell’R’n’B statunitense, rappresentata da volti come Usher, Chris Brown, Justin Timberlake, Rihanna, Craig David, Omarion, Mario Winans e molti altri che hanno fatto la storia del genere, VISCARDI punta ad entrare nella nuova scena R’n’B italiana con il suo originale e personalissimo contributo.
Al centro di questo brano fluido e seducente si snoda un dibattito sull’amore, sulle paure condivise da tanti di noi all’inizio di una storia, con il rischio di scontrarsi con la personalità e i difetti del partner. Alla fine, però, l’importante è soltanto amare ed essere amati, oltre ogni pregiudizio, in qualsiasi circostanza.
“Vieni con me, fatti male un po’ per me, senza tragedia l’amore non c’è”, canta VISCARDI, in un brano sincero in cui mette in risalto tutte le sue capacità vocali e uno stile senza pari che proviene dallo studio e dalla passione per la danza.
Nel videoclip, a cura di Alessandro San Giorgio, l’artista trasmette tutto il calore delle sue parole attraverso una studio performance ad alto tasso di sensualità.