Urban Cairo: “Abbiamo cercato di tradurre in musica quella che per noi è il concetto di isteria”

  • WhatsApp
  • Telegram
  • Reddit
  • LinkedIn

“Dysphoria” degli Urban Cairo è un brano che racconta le incomprensioni nelle relazioni umane e i fraintendimenti che ne scaturiscono, distorcendone la visione delle cose. La canzone trasforma questi temi in musica attraverso linee vocali melodiche e morbide nei versi con distorsioni instabili in stile shoegaze e ritornelli energici. Questi ultimi trasmettono messaggi rabbiosi di risposta assieme a muri di suono in uno stile super-fuzz molto denso e distorto.

Quali sfide avete affrontato quando avete iniziato la vostra carriera musicale?

Non ce ne vengono in mente al momento. Forse potremmo dirti che l’unico momento duro per noi all’inizio è stato trovarci d’accordo sull’ordine dei brani dato che non seguivamo un ordine preciso e la maggior parte delle volte l’ordine veniva stravolto [da chi cantava]. Poi abbiamo trovato la quadra…

C’è stato un momento difficile che avete superato e che ha contribuito a plasmare la vostra determinazione?

Parlare secondo noi è la chiave a tutto. Poi la vita ti mette sempre davanti a delle sfide che minano la nostra determinazione (che di base possiamo dirti è ben poca), ma proviamo sempre a rialzarci e affrontare il tutto comunque vada.
Se sono fuori dal nostro controllo, noi non possiamo ostinarci a controllare le cose.

Quali sono state le principali influenze musicali o sonore per questo nuovo singolo?

Lo shoegaze sicuramente ma anche tanto rock and roll.

Come avete scelto il titolo del singolo e quale significato ha per voi?

Abbiamo cercato di tradurre in musica quella che per noi è il concetto di isteria quando non si riesce a trovare una senso alle questioni. L’unico modo per esprirmelo era attraverso l’esplosività del suono, violenta ed emotiva quanto le nostre sensazioni

Potete condividere alcune anticipazioni su cosa i nostri lettori possono aspettarsi dal vostro prossimo lavoro?

Per noi la “cartella” è tutto, quindi vi diremmo una buona dose di super fuzz in stile Urban Cairo, in altre parole non aspettatevi nulla in particolare ma nemmeno la solita solfa sperando che vi piaccia seguiteci su Spotify e sui nostri profili social supportateci e sopportateci ai live per aspettare un altro lavoro!
Grazie e buon Super FuZz a tutti!!!

- 23/07/2024

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

Subscribe

* indicates required
© Cyrano Factory è prodotto da Media Factory Adv. All rights reserved.
ACCEDI CONTATTI REGISTRATI AUTORI