Dopo i singoli estratti C’est La Vie, Sciroppo e Glovo, pubblicati durante gli scorsi mesi, il cantautore romano torna con il suo nuovo progetto musicale.
“Roma Vuota” è composto da otto brani interamente prodotti da Delta e si presenta come un viaggio nel ricco e variegato immaginario di Rasmo che, attraverso la sua poetica sempre ispirata, regala all’ascoltatore una successione di variopinte istantanee. Il denominatore comune di tutti i brani racchiusi in questo album è il riferimento, in ognuno di questi, ad una figura femminile: un fil rouge che lega la sua narrazione della quotidianità e dei sentimenti, elementi che l’artista riporta nell’intero progetto.
La title track da cui l’album prende il titolo è infatti “Roma Vuota”, un brano che miscela sonorità indie pop e bossanova e nel quale, ancora una volta, emerge una figura femminile che, proprio come mamma Roma, è protagonista, scenario ed ispirazione per la penna dell’artista.
All’interno dell’album sono presenti le collaborazioni con Lita e Guidobaldi, rispettivamente nei brani Bene Punto e Sciroppo.