“Un istante” è il nuovo singolo di Maurizio Pirovano, un brano che racconta il viaggio di un essere umano in questi tempi fragili che passano senza lasciare traccia. La protagonista di questa canzone si accorge di non essere più una ragazza ma una donna che ha fatto scelte che l’hanno portata ad essere ciò che lei non avrebbe mai voluto essere.
Pirovano: -L’essere umano crede di vivere in un eterno presente senza rendersi conto di non poter fermare il tempo se non in qualche piccolo “ISTANTE” in cui vive davvero emozioni ed esperienze uniche che sono quelle che porta con sé nel viaggio chiamato VITA. Anche nel videoclip, concepito come un trailer cinematografico (con la regia di Luca Marcello Adami) si racconta proprio questa impotenza verso lo scorrere del tempo con un orologio che fa da simbolo con le sue lancette che continuano a muoversi e che si fermano solo per un istante nell’ abbraccio finale fra il cantautore e la protagonista (l’attrice Margherita Varricchio)-
Il 2 marzo Maurizio Pirovano ha tenuto un concerto a Cisano Bergamasco (Bg), presso l’Auditorium Don Renato Mazzoleni (via Ca de Volpi,10), evento benefico a favore dell’Associazione Gulliver. L’artista lecchese ha ripercorso il proprio repertorio riguardante gli oltre 20 anni di esperienza sulla scena musicale italiana con sei album pubblicati.
Il suo stile unisce sonorità rock d’oltreoceano ad influenze vocali e testuali ispirate al cantautorato nazionale. Nel corso della sua carriera Pirovano si aggiudica diversi premi in festival di carattere Nazionale. Il Festival di Saint Vincent, l’importante riconoscimento al Premio Lunezia nel 2017, il premio Lucio Battisti ed al Vinile d’Argento dedicato a Jimmy Fontana si uniscono ad esibizioni in manifestazioni internazionali come il Pistoia Blues Festival (2017 Little Steven, 2019 Robben Ford). Nel maggio 2018 apre alla Partita del Cuore allo stadio Ferraris di Genova davanti 30.000 persone. Nel 2023 ritorna al Pistoia Blues con i Baustelle e apre a Sarzana al Moonland Festival ad un mostro sacro come Ben Harper.
Sito ufficiale: www.mauriziopirovano.com
INSTAGRAM https://www.instagram.com/maurizio_pirovano/
FACEBOOK https://www.facebook.com/maurizio.pirovano/