Fuori su tutte le piattaforme PAPmusic Song la canzone che apre le porte del magico mondo del film d’animazione PAPmusic – Animation For Fashion, invitandoci non solo ad entrare ma a farne parte.
Il brano è scritto, composto e interpretato da LeiKiè, con gli arrangiamenti di Alessandro Talia, prodotto dalla casa discografica NOT JUST MUSIC presso il QGstudios di Massimo Zoara. Il Video Musicale è stato realizzato da NOT JUST MUSIC presso la propria casa di produzione.
La “misteriosa” LeiKiè, anima del progetto, dichiara:
“PAPmusic Song, interpretata da LeiKiè, di fatto racconta il film, le sue radici e la stretta connessione tra pop music, pop art e prêt-à-porter, sono la sua linfa. Lo fa attraverso racconti assurdi e divertenti – aggiunge LeiKiè – attraverso un caleidoscopio ricco di umanità e colori, con sincera e scherzosa allegria per arrivare a tutti indistintamente”.
Una canzone che rimane in testa, da ballare, da cantare sotto la doccia, da soli o in compagnia, che strizza l’occhio, spensierata e “leggera”, a tutti, da zero a cent’anni:
“I ritmi sono quelli contemporanei della musica reggaeton – conclude Alessandro Talia – che dopo un insert trap da lui cantato, torna al reggaeton per poi, nel finale, legarsi alla sigla di PAPmusic”.
PAPmusic, scritto, diretto e musicato da LeiKiè, è molto più che un film, è un’esperienza multimediale in cui si coniuga il mondo dell’Animazione con la Moda, la Musica, il Design e il Patrimonio Artistico italiano: un’esperienza cinematografica immersiva con cui si omaggia la creatività e l’innovazione che hanno reso l’Italia un punto di riferimento mondiale nel settore della Moda e dell’Arte. Allo stesso tempo, con il suo fascino, PAPmusic va oltre ai confini nazionali offrendo una storia “universale” di passione, creatività e collaborazione. Un progetto innovativo ormai diventato un “Movimento”, una “filosofia di vita” dove l’umanità e l’amorevolezza si accompagnano ad un’italianità che diventa insegnamento e didattica attraverso la condivisione e il sorriso; PAPmusic Song ne scrive le didascalie ed “apre le danze” alle prossime imperdibili uscite.
PAPmusic – Animation for Fashion incoraggia a credere nei propri sogni, a superare le difficoltà con creatività e a riconoscere il valore del lavoro di squadra; un invito a celebrare la moda come forma d’arte ed espressione personale, promuovendo al contempo un messaggio di inclusività e innovazione. Attraverso le vicende dei suoi vivaci personaggi, il film trasmette un messaggio chiaro e potente: l’importanza dell’innovazione e della cooperazione in un settore dinamico e competitivo come quello della moda. Il rapporto tra Lei, la stilista creativa, e Lui, il direttore commerciale strategico, rappresenta la fusione di visioni diverse ma complementari dimostrando così che la vera forza risiede nella diversità e nella capacità di collaborare. Il film mette in luce anche le sfide quotidiane e i traguardi del lavoro in un’azienda e nel mondo della moda, offrendo uno sguardo realistico ma divertente su ciò che avviene dietro le quinte. Questo approccio didattico e al tempo stesso comico, mira a educare e intrattenere, facendo emergere l’importanza della perseveranza, dell’ingegno e della resilienza.
Un invito a riconoscere e valorizzare l’unicità di ognuno e ciascuno, riconoscendone la bellezza proprio data dall’ essere diversi.
Nel film un cast eccezionale di doppiatori con Luca Ward, Rudy Zerbi, Marco Mazzoli, Jake La Furia, Tamara Donà, Fernando Proce, Sergio Sylvestre, Regina, Luca Abbrescia, Ginta, Andrea Carpinteri.