Il nuovo singolo di Sono (nome d’arte di Alessio Seu) si intitola “Dalla parte del coltello”, e sarà pubblicato venerdì 3 Maggio 2024 su tutti gli stores digitali. Il singolo contiene anche un Lato B con la scanzonatissima e “glam” Adolescence. Un ritorno alle origini rock per l’artista sardo che con questo nuovo pezzo vuole celebrare l’amore adolescenziale e la sua sregolatezza. Un viaggio dentro l’impulsività emotiva e sessuale giovanile che non conosce mezze misure.
Il singolo è ispirato al rock degli anni Novanta, con distorsioni in primo piano con chitarre e batteria che fanno da padrone assolute.
E sentirmi debole con te
Questo petalo bruciato al sole
Un’estate mai arrivata al Nord
Una schiera di onoranze al sogno
Lo vedi? Lo vedi? Lo vedi? Più avanti
Si viene e si va
Dalla parte del coltello
Dall’errore più geniale
Che baciando me farai
Che baciando me farai
Che baciando me…
E sentire coagulare il sangue
La lezione che non si impara mai
Una gabbia atroce dalla quale non fuggire
L’isola d’incanto che non c’è
La vedi? La vedi? La vedi? Dal mare…
Si viene e si va
Dalla parte del coltello
Dall’errore più geniale
Che baciando me farai
Che baciando me farai
Che baciando me farai.
Sono è un cantautore indie pop-rock con influenze di musica elettronica. La sua arte crea un ponte tra il mondo emotivo dell’indie pop-rock e l’energia pulsante della musica elettronica, offrendo un’esperienza musicale unica, che fonde melodie coinvolgenti, testi profondi e ritmi elettronici.
È un cantautore che sperimenta e si spinge oltre i confini tradizionali del genere musicale. La sua musica riflette la sua personalità unica: audace, creativa e sempre in evoluzione. Ogni sua canzone è un viaggio musicale che emoziona e stimola la mente, offrendo un’esperienza sonora affascinante e indimenticabile. La sua musica è moderna e un po’ eclettica.
Crede in una connessione profonda con i suoi fan. Interagisce con loro attraverso i social media, condividendo e offrendo spunti sulla sua ispirazione musicale. Questo crea un senso di comunità e permette ai fan di sentirsi parte del suo viaggio musicale. È quindi un artista innovativo e autentico, che sfida le convenzioni musicali e offre un suono unico, che coinvolge i fan della musica indie pop-rock ed elettronica. “Asfalto”, “Hai visto i prati?” e “Un’onda” sono solo alcuni dei suoi brani più apprezzati.