Il beat trascinante è firmato dal producer Tempoxso, mentre Duke Boy cavalca con disinvoltura raccontando, con un approccio alla scrittura fresco e diretto, le luci ed ombre del suo vissuto più recente descrivendo il ciclo continuo della sua vita interiore nella quale si alternano sentimenti di speranza e di incertezza.
“Hula Hoop” con la sua atmosfera ipnotica e la sua wave coinvolgente è un vero e proprio mantra a cui il giovane artista dà vita per esorcizzare i momenti più bui del suo ultimo periodo. Il messaggio implicito del brano è infatti molto preciso: se possediamo delle armi contro la confusione, la negatività e gli stati d’ansia, queste sono proprio l’ambizione e la forza di volontà.
Il brano è stato registrato presso Palm Town Studio, mix e master sono a cura di Tempoxso, mentre l’artwork del progetto è stato realizzato da Angelo Isgro.
Il videoclip ufficiale del brano, diretto dallo stesso Duke Boy insieme ad Achille Luca Ioppolo, è online su YouTube dalle ore 14 di venerdì 13 gennaio.
SOCIAL LINKS
Duke Boy