Dopo il successo dello scorso novembre e gennaio, torna al Piccolo Teatro Il Salotto di Pulcinella la travolgente allegria di Lucia Cassini. L’artista, attrice napoletana con una spiccata verve comica, omaggia Dino Verde, drammaturgo, paroliere e scrittore italiano autore di grandi successi come Piove (Ciao Ciao Bambina) e Resta cu’ mme entrambi scritti per Domenico Modugno.
“Professione Napoletani” torna a Roma nel piccolo salotto del Rione Monti il 27 e 28 aprile 2018
“La possibilità di lavorare con un maestro come Dino Verde ha rappresentato un percorso della vita mia artistica di grande importanza”, spiega Lucian Cassini.“Il suo ricordo mi resterà per sempre nel cuore”.
Lo spettacolo oltre a presentare i brani che lo hanno reso celebre parlerà di Dino Verde come uomo. I suoi lavori sono stati sempre solidamente strutturati sull’individuo alle prese con la società, sul rapporto tra la pluralità dei suoi personaggi e le necessità dell’uomo di emergere come singolo con desideri, bisogni, necessità, speranze.
“Mi piace ricordare Dino Verde come autore regista, ma anche interprete, assieme abbiamo calcato le tavole del palcoscenico e sempre con me resterà, ovunque ci sarà un sipario da sollevare”
LUCIA CASSINI
Attrice napoletana comica, ha lavorato con tantissimi comici e attori da Carlo Dapporto a Walter Chiari da Pippo Franco a Leo Gullotta, da Gianfranco D’angelo a Enrico Beruschi e tanti altri. Popolare nel teatro comico italiano ha iniziato la sua carriera in Rai e fatto trasmissioni sulle reti Mediaset. Seguita e guidata da Angelo Fusco, Dino Verde, Don Lurio, Alfonso Guadagni, Castellacci e Pingitore. Ha girato più di 30 film e varie serie tv e fiction. Ha vinto l’oscar delle regioni come “Totò in gonnella”
Piccolo Teatro Il Salotto Di Pulcinella
via Urbana, 11 – Roma
27 e 28 aprile ore 20.30
tel. 06 48.23.39 – cell. 347.7327033 – email: info@ilsalottodipulcinella.com
Spettacoli con degustazione menù completo: h. 20.30 – Euro 25