Presso il Centro Ciro Colonna a Ponticelli giovedì 14 novembre alle ore 11.30 si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto “Agri-Cultura”. Intervengono: Giovanni Russo, Presidente Associazione Sottencoppa; Cesare Moreno, Presidente Maestri di Strada, Rosa Maglione, Presidente Terra di Confine, Luciano Errico, Presidente cooperativa Ve.Spe., Sandro Fucito, Presidente Municipalità 6 ,Laura Lieto, Vicesindaca Comune di Napoli.
“Agri-Cultura” è promosso da Associazione Sott’e’ncoppa (Soggetto responsabile), Associazione Maestri di Strada, Associazione Un’Infanzia da Vivere, Terra di Confine APS, Let’s do It! Italy, Università degli Studi di Napoli Federico II – Dipartimento di Agraria, Cooperativa sociale Verde Speranza, Cooperativa sociale Sott’e’ncoppa è sostenuto da Fondazione CON IL SUD nell’ambito del bando Terre Colte 2022.
Il progetto mira a recuperare terreni sottoutilizzati e inutilizzati al fine di favorire il reinserimento sociale e lavorativo di persone ristrette in un’ottica di autonomia. L’intento è quello di avviare percorsi anche attraverso il coinvolgimento delle comunità di riferimento per implementare le possibilità territoriali.
Agri-Cultura avrà una durata di 48 mesi. Nel territorio di Napoli coinvolge un’area agricola abbandonata nel quartiete Ponticelli.