Ad un anno di distanza dall’ultima release, “Non Ti Scordar Mai Di Me” (cover e tributo al brano di Giusy Ferreri), l’apprezzatissimo cantautore siciliano, attualmente di base a Londra, presenta un nuovo singolo che rappresenta il primo tassello di una nuova fase del suo percorso artistico. Un primo goloso assaggio del suo prossimo progetto discografico previsto in uscita prossimamente.
“Polvere” è un brano che amalgama con armoniosa precisione l’attitudine cantautorale delle parole con una sofisticata estetica sonora elettro-pop. Attraverso una poesia ispirata, Marco Gray trasmette all’ascoltatore un’intensa carica emotiva e una vigorosa spinta alla liberazione, dipingendo il momento di svolta con il passato e lasciando intravedere un desiderio profondamente catartico di rinascita.
La produzione attentamente curata, con una ritmica incalzante e influenze degli anni ’80, è frutto della collaborazione tra Marco Gray e Gabriele Giambertone, creando il perfetto paesaggio sonoro per la dimensione intima e coinvolgente evocata dalle parole e dall’interpretazione appassionata dell’artista. Il risultato è un’uscita musicale avvincente e coinvolgente che apre uno spiraglio sul ricco e suggestivo universo interiore di Marco Gray.
SOCIAL LINKS
Marco Gray
Instagram – Spotify – Facebook – Twitter – YouTube
LookUp!