“Stai Parlando con Me?”, il nuovo singolo di PolPastrello, parla della notevole differenza tra la comunicazione verbale e quella digitale.
L’incomprensione digitale porta a creare contrasti tra chi parla e chi percepisce un segnale talvolta da interpretare. Nascono così fazioni, storie sbagliate e tremori causati da un semplice errore: l’ignoranza.
Ignoriamo la possibilità di usare a pieno i nostri sensi solo per una semplice comodità (il social network) che in realtà ci fossilizza fuori dalla sfera sociale.
Nel videoclip che accompagna il brano il cambio di realtà chiaro/scuro taglia in due parti il colorato, ma fittizio, mondo di internet e la buia ma sincera realtà comunicativa.
Lo stimolo del brano è quello di alzare lo sguardo e guardare il mondo negli occhi. Ogni qualsiasi negatività percepita nel digitale sarà una piccola sciocchezza nella nostra vita quotidiana.
PolPastrello, alias Simone Pastrello, è nato a Mestre in provincia di Venezia.
Cresce con la curiosità per la musica cominciando a comporre i suoi primi brani a 12 anni dopo aver scoperto i Beatles; da qui di sviluppa la sua ossessione per la ricerca del suono e per l’eclettismo. Dopo anni di esperienza live con molte band, nel 2018 nasce il suo progetto da solista, pubblicando i singoli “Non ho Tempo di Cantare”, “Il Colore della Felicità” e la fortunatissima “15-6”.
Collabora inoltre con vari artisti nel ruolo di autore, compositore o voce, come nel caso di “Imperfetto” di Skyline Overdrive.
Il 22 novembre 2019 è uscito il singolo “Simone” e il 31 Gennaio 2020 l’ultimissimo “Stai Parlando con Me?”
Link al video di “Stai Parlando con Me?”: https://www.youtube.com/watch?v=Aw6LkFH5jSQ