Evosound, l’officina che ha conquistato Sfera Ebbasta e Rafael Leão

  • WhatsApp
  • Telegram
  • Reddit
  • LinkedIn

Pasquale Esposito è il car wrapper più famoso d’Italia. Le sue creazioni sono diventate famose in tutta Italia, tanto da essere stato scelto anche dal noto rapper Sfera Ebbasta. È solo l’ultimo riconoscimento per il lavoro di Pasquale Esposito, titolare dell’officina Evosound a Valmadrera, in provincia di Lecco. Con dieci anni di esperienza nel settore, Esposito esprime la sua arte con il ‘car wrap’, una tecnica che consiste nella posa di una pellicola adesiva personalizzabile con colori e grafiche, che garantisce anche una conservazione ottimale della vernice originale della carrozzeria, oltre a essere espressione della propria anima.

Da bambino ti sei appassionato di auto e motori?

La passione per le auto è al centro della mia vita sin da quando sono piccolo, ne guidavo una a pedali già a 5 anni.

Quali sono le richieste più bizzarre dei tuoi clienti?

Così come si sognava da bambini, anche al giorno d’oggi, con la mia azienda mi occupo in qualche modo di realizzare dei piccoli sogni per i miei clienti. A volte ci sono persone che si affidano a noi con richieste molto particolari. Una volta un cliente ci ha portato una Ferrari e ci ha chiesto di renderla un quadro: noi abbiamo rivisitato e riprodotto un’opera di Van Gogh sulla superficie del veicolo. Il cliente è rimasto così soddisfatto e sbalordito che ha finito per consegnarci altre tre auto.

Raccontaci della tecnica car wrap e com’è nata.

Il wrapping nasce negli anni 20 e nei decenni successivi, trova diverse applicazioni. La tecnica del wrapping in senso odierno è stata però sviluppata negli anni ‘80-‘90 per i taxi, che all’epoca, erano tutti gialli. Potevano quindi essere acquistati di qualsiasi colore per poi essere trasformati in taxi gialli. Da lì il wrapping ha iniziato a prendere piede e l’innovazione non si è più fermata.

Quali sono i modelli di auto che preferisci?

Le mie auto preferite sono senza dubbio quelle americane, è lo stile che preferisco in assoluto. I miei sogni rimangono però una Lamborghini e la celebre Delorean di “Ritorno al Futuro”.

Il tuo più grande sogno? 

Le mie ambizioni più grandi al momento sono due, la prima è aprire nuove sedi in tutto il mondo creando posti di lavoro e mercato, la seconda è creare una serie tv in cui raccontare il nostro lavoro.

- 04/01/2024

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

Subscribe

* indicates required
© Cyrano Factory è prodotto da Media Factory Adv. All rights reserved.
ACCEDI CONTATTI REGISTRATI AUTORI