Silvia nasce a Cernusco sul Naviglio il 13 maggio 1982 e cresce con la passione per la musica trasmessa dalla sua famiglia. I suoi miti da sempre sono Michael Jackson, Whitney Houston, Mia Martini e Vasco Rossi, amante anche della musica napoletana neo melodica, cantautorato italiano e musica dance. Si è sempre dedicata alla musica e al canto esibendosi al pubblico con musicisti e partecipando a concorsi canori: Castrocaro, Tour music fest, premio Mia Martini classificandosi alle semifinali. Ha frequentato corsi di canto e musica al “Music Arte & Show” di Milano e Accademia Artisti.
Attualmente prosegue il suo percorso di formazione in Up Music Studio come interprete lavorando al suo nuovo progetto musicale “Oltre la porta”, il nuovo singolo.
Quali sfide hai affrontato quando hai iniziato la tua carriera?
La sfida più grande è stata proprio quella di mettermi in gioco all’inizio perché avevo poca fiducia in me stessa e temevo i giudizi e la competizione, facevo fatica a gestire la mia emotività.
C’è stato un momento difficile che hai superato e che ha contribuito a plasmare la tua determinazione?
Ci sono stati più momenti difficili, soprattutto all’inizio, però mi sono serviti, perché la mia costanza e determinazione mi hanno portato anche ad una crescita personale.
Quali artisti o eventi hanno avuto un impatto significativo sui tuoi primi lavori?
Per me ha significato molto il percorso formativo che ho fatto in “Accademia Artisti”, dove docenti e artisti professionisti affermati ti guidano in una crescita professionale artistica, è stato per me un percorso costruttivo ed emozionante.
Se potessi dare un consiglio al “te” che ha appena iniziato la tua carriera musicale, cosa diresti?
Sicuramente di non perdere di vista il proprio obbiettivo e di andare avanti con passione e determinazione.
Quali sono state le principali influenze musicali o sonore per questo singolo?
La musica Pop/Rock degli anni 90.
Come hai scelto il titolo del singolo e quale significato ha per te?
Questo brano mi è stato scritto da Vittorio Valenti e Fabio Romano di “Up Music” e danno loro il titolo “oltre la porta”. Io sono l’interprete del brano, dove mi sono rispecchiata sia nel carattere e come trascorso di vita.
Puoi condividere alcune anticipazioni su cosa i nostri lettori possono aspettarsi dal tuo prossimo lavoro?
Il prossimo lavoro penso già ad un nuovo singolo che spero possa essere coinvolgente ed attuale.