La diciannovenne bergamasca Asia Strangis in arte NINFEA, ha trionfato alla 12ª edizione del prestigioso concorso canoro e musicale nazionale NUOVI TALENTI FESTIVAL lo scorso venerdì 1 dicembre, che si è svolto a Milano presso il Teatro Bello.
Di fronte a una giuria composta da discografici, produttori musicali e vocal coach, Ninfea ha meritatamente conquistato il primo posto con un brano inedito e originale scritto dalla stessa insieme a Mirko Bruno, intitolato “VIAGGIO ASTRALE“, un mix di pop ed elettronica. Il brano è stato arrangiato e prodotto da Francesco James Dini e da Luca Belotti.
Il Nuovi Talenti Festival, organizzato dalla Momenti Sonori di Milano, è una manifestazione che si tiene da anni in forma gratuita per gli artisti, con il contributo del Nuovo IMAIE di Roma all’interno dei fondi legati all’articolo 7 della L.93/92, il Bando Premi e Concorsi. La serata finale è stata condotta dal noto cantautore Gatto Panceri, il quale ha poi sinceramente elogiato la giovane artista vincitrice.
Con questa vittoria, Ninfea avrà la possibilità durante il 2024 d’intraprendere un tour nazionale di sei concerti, inoltre pubblicherà un album che verrà poi distribuito su tutte le principali piattaforme digitali.
Instagram: https://www.instagram.com/ninfeamusic/
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCyQxpeBVPiw5F72psHcTSkA