Il nuovo singolo Di Matilde Gioli
Lo spazio di me descrive il percorso di una donna che si ritrova a vivere un rapporto d’amore tossico. Si sente lontana da se stessa, le manca il respiro, si sente in trappola, in balia degli scoppi d’ira, degli eccessi di controllo e gelosia, della violenza del partner.
Da qui, a partire dal corpo, dalla pelle che comincia a rifiutare il contatto con il partner, la presa di coscienza di dover recuperare un proprio spazio, di dover ritrovare e proteggere se stessa. Fino al punto di riuscire ad affermare “io sono mia”, e a partire da questo, a costruire un nuovo orizzonte di rapporti sani, basati sull’amore e il rispetto reciproco.
“La canzone è stata creata per il cortometraggio “Anemos”, diretto da Caterina Salvadori e Vera Munzi, con protagonisti Matilde Gioli e Francesco Montanari, prossimamente in uscita.
Il videoclip contente immagini del corto uscirà su canale vevo il 19 settembre ore 14
Radio date: 8 settembre
Etichetta:
Orangle Srl – www.oranglerecords.com
Nata a Milano (Milano, 2 settembre 1989) da padre pugliese e madre toscana, della quale ha deciso di utilizzare il cognome per la propria carriera artistica.
Si diploma al Liceo classico Cesare Beccaria e si laurea in Filosofia presso l’Università Statale di Milano. Diventa nota al pubblico per la sua parte nel film Il capitale umano, diretto da Paolo Virzì, grazie al quale, nonostante fosse al suo esordio cinematografico, vince numerosi premi, tra cui il Premio Guglielmo Biraghi durante i Nastri d’argento 2014 e il Premio Alida Valli durante il Bari International Film Festival. Viene candidata anche per il Ciak d’oro come miglior attrice non protagonista.
Nel 2014 esordisce anche sul piccolo schermo, recitando in un episodio di Gomorra – La serie.
Nel 2015 ritorna sul grande schermo con tre film: Solo per il weekend (presentato in anteprima al Montreal World Film Festival, mentre nelle sale esce nel 2016), Belli di papà e Un posto sicuro.
Tra il 2015 e il 2016 gira la miniserie televisiva Di padre in figlia, diretta da Riccardo Milani, i film 2night, regia di Ivan Silvestrini, The Startup, diretto da Alessandro D’Alatri, Blue Kids, opera prima di Andrea Tagliaferri, e Mamma o papà?, regia di Riccardo Milani, e il cortometraggio Claustrophonia, regia di Roberto Zazzara, presentato al Future Film Festival.
Nel gennaio 2016 riceve il Premio Afrodite come miglior attrice emergente. Successivamente viene scelta come valletta del remake del programma Rischiatutto, condotto da Fabio Fazio. Nel 2017 è nel cast della pellicola La casa di famiglia, diretta da Augusto Fornari.
Nel 2018, interpreta Ancella nel film Moschettieri del re – La penultima missione di Giovanni Veronesi.
Dal 2020 fa parte del cast della serie televisiva Doc – Nelle tue mani.
È la conduttrice della prima produzione non-fiction italiana di Netflix, Summer Job.
“La canzone è stata creata per il cortometraggio “Anemos”, diretto da Caterina Salvadori e Vera Munzi, con protagonisti Matilde Gioli e Francesco Montanari, prossimamente in uscita.
Il videoclip contente immagini del corto uscirà su canale vevo il 19 settembre ore 14
CONTATTI SOCIAL
Instagram: https://instagram.com/matildegioli?igshid=OGQ5ZDc2ODk2ZA==