Qui si tratta di analizzare una rock band che dimostra inequivocabilmente la propria caratura e la propria esperienza. La strada percorsa fino ad oggi (e che strada!) ha forgiato la loro struttura tanto da renderli affascinanti e assolutamente credibili sia dal punto di vista della composizione, degli arrangiamenti e dell’immagine.
Il video è semplicemente “top”: la scelta della location e lo storyboard sono vincenti. L’operaia situazione all’interno di un ambiente ruvido e apparentemente monotematico rendono piena giustizia al loro incidere musicale. I movimenti sincronizzati all’andamento ritmico abilitano la mente a sensazioni particolari e sottolineano il loro alternative rock fatto di suoni moderni tanto da farci finalmente comprendere che l’essere alternativi non è solo una scuola di pensiero ma è una realtà raggiungibile con la bravura dell’inventarsi e la professionalità nel proporsi.
Scene, movimenti, inquadrature, il messaggio di quella chitarra che attraverso un nastro trasportatore finisce con lo bruciare in un forno confermano a pieni voti la grande forza dei Love Ghost e di questo inappuntabile “Let It All Burn”. D’altronde non poteva essere altrimenti visto che la direzione è stata affidata all’esperienza del grande Dean Karr.
“Lascia che tutto bruci”, una metafora per spazzare via quelle che sono le avversità e le preoccupazioni della vita.
Link al video di “Let It All Burn”: https://www.youtube.com/watch?v=ZugeUnAKvps
Line up:
Finnegan Bell (chitarra e voce solista)
Ryan Stevens (basso, voce)
Samson Young (batteria e voce)
Nicky Renard (chitarra solista)
Cory Batchler (tastiere)
web links:
https://www.instagram.com/loveghost_official/