“Le Radici del Vesuvio” 1° Trofeo organizzato dall’Unione Pasticcieri e Gelatieri Campani

  • WhatsApp
  • Telegram
  • Reddit
  • LinkedIn

Un trionfo di gusto ai piedi del Vesuvio! Con questo slogan l’Unione Pasticcieri e Gelatieri Campani presenta il 1° Trofeo “Le Radici del Vesuvio” che si terrà il prossimo 22 Ottobre ad Ercolano nella suggestiva cornice di Villa La Favorita.

Si tratta di un’occasione unica per celebrare la maestria dei pasticceri campani e di mettersi in gioco per crescere professionalmente. Tema dei lavori da realizzare per i concorrenti sarà sua maestà “Delizia al limone”, un dolce che affonda le sue radici nella tradizione partenopea e conquista il gusto dei palati più raffinati.

I migliori pasticceri della regione si sfideranno nella creazione di dolci al limone, dunque, un classico della pasticceria napoletana reinterpretato con creatività e passione. Perché partecipare? Per mettersi alla prova e dimostrare talento e passione per la pasticceria. A giudicare i lavori che saranno realizzati un panel di esperti del settore che valuterà le creazioni in base a presentazione, gusto e originalità.

Ogni concorrente dovrà realizzare 15 monoporzioni, ciascuna delle quali dovrà avere un peso  tra 100 e 150 grammi. Avrà poi 30 minuti per decorare le creazioni.

In palio oltre al diploma di partecipazione e alla medaglia, i primi tre classificati si aggiudicheranno un trofeo.

 

PER TUTTI I PASTICCIERI INTERESSATI. COME PARTECIPARE

Iscriviti entro il 18 Ottobre, puoi scriverci sulle nostre pagine social, Unione Pasticcieri e Gelatieri Campani.

Per informazioni e regolamento completo, contatta il numero 3383155879

- 04/10/2024

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

Subscribe

* indicates required
© Cyrano Factory è prodotto da Media Factory Adv. All rights reserved.
ACCEDI CONTATTI REGISTRATI AUTORI