Mojoshine è una rock band nata nella Marsica Abruzzese nel 2014. Attualmente, il gruppo è composto da Patrizio De Luca (voce, chitarra, testi), Maria Loreta Forgione (voce, testi), Mattia Sabatini (batteria), Pierpaolo Battista (chitarra) e Toni Di Marzio (basso). In occasione dell’uscita del loro nuovo album “Parto Naturale”, abbiamo avuto il piacere di intervistarli.
Quali sfide avete affrontato quando avete iniziato la vostra carriera musicale?
PAT: il timore di non essere abbastanza me stesso. Ho iniziato a suonare e poi ho insistito a suonare…forse è stato quello il punto di svolta. Da lì ti educhi che devi insistere se credi a ciò che stai facendo e se vuoi farlo crescere con te devi essere disposto a crescere anche tu, anche nel caos.
Ci sono stati momenti difficili che avete superato e che hanno contribuito a plasmare la vostra determinazione?
PAT: Certamente. Siamo una delle tante band in giro a fare i conti con i tanti cambi di line up e tutto quello che ne consegue. Ma c’è sempre stata voglia di rialzarsi, ogni volta che questo è accaduto. Poi, ovviamente, bisogna fare i conti con la realtà…ci sono pochi posti in cui suonare brani originali e tanta fame di suonarli dal vivo, ma questo forse non dipende solo da noi.
Quali artisti o eventi hanno avuto un impatto significativo sui vostri primi lavori?
PAT: Non saprei dirti… ognuno ha avuto ed ha carta bianca nella propria parte. Seguiamo ciò che ci guida in quel preciso momento e cerchiamo di capire cosa vuole da noi la canzone.
Quali sono state le principali influenze musicali o sonore per questo nuovo disco?
PAT: siamo andati a vedere come risuona la profondità dei nostri stati d’animo. Ci siamo dati appuntamento lì e poi siamo risaliti in superficie a lavoro concluso.
Come avete scelto il titolo e quale significato ha per voi?
PAT : “Parto Naturale” è il quadro dei primi ricordi poco prima di uscire dal ventre.
Abbiamo immaginato di avere un’altra opportunità, di poter ritornare a quel momento e avere la possibilità di fare nuove scelte, probabilmente diverse, attraverso le quali cominciare di nuovo.
Potreste condividere alcune anticipazioni su cosa i nostri lettori possono aspettarsi dai vostri prossimi impegni?
PAT: Vogliamo farvi conoscere i nostri brani dal vivo, vogliamo conoscervi. Cerchiamo luoghi dove farlo anzi…se conoscete qualche posto che possa fare al caso nostro, fatecelo sapere…ci vediamo là.