Abbiamo intervistato il duo romano AlterEgo che qualche giorno fa ha pubblicato il singolo d’esordio “Panico”.Siete degli artisti e dei musicisti veramente dotati. In che modo questa vostra dote ha strutturato la vostra personalità fino ad oggi? A che punto del vostro percorso pensate di essere?
Innanzitutto ti ringraziamo tantissimo per il bel complimento! La nostra personalità è sicuramente influenzata dalla necessità di esprimere qualcosa e, tramite la musica, riusciamo a farlo nel modo più semplice per noi ed anche nel modo più sincero e vero. Cerchiamo sempre di parlare di qualcosa che possa aiutare l’ascoltatore a riflettere e a immedesimarsi nelle nostre parole, la nostra ricerca è continua e non si ferma mai solo alle melodie perché ogni cosa dev’essere sensata e coerente con il messaggio. È difficile stabilire a che punto siamo, siamo sicuramente all’inizio, “Panico” è il nostro primo singolo, noi abbiamo 22 anni, quindi possiamo fare tantissime cose ancora e sperimentare molto, magari ne riparliamo tra qualche anno!
Avete pubblicato da qualche giorno il vostro primo singolo dal titolo “Panico”, sotto quale spinta è nato?
Il panico è un qualcosa di molto diffuso tra le persone ma in pochi ne hanno mai parlato in una canzone, è un argomento che ci tocca da vicino perché anche Asia ne soffriva. Sono sensazioni spiacevoli, che partono dalla mente e arrivano fino al cuore, fase descritta anche anche dalla copertina. La scelta di questo brano è nata appunto dalla voglia di trattare l’argomento del panico, un argomento che tocca molti ma di cui pochi parlano, e di dire allo stesso tempo, tramite l’energia che c’è nel ritornello, che non bisogna abbattersi mai, ma bisogna continuare a lottare per superarlo.
State pensando anche a un disco o prima pensate di pubblicare altri singoli?
L’idea di un disco c’è sempre, non sappiamo cosa ci riserverà il futuro, però intanto uscirà sicuramente un altro singolo verso settembre!
Avete un sogno nel cassetto, dal punto di vista professionale, che vi piacerebbe realizzare?
Il sogno è suonare davanti a tante persone che sono lì per ascoltare noi, che si sono ritrovate in quello che diciamo, che apprezzano il modo in cui lo facciamo e che canteranno e balleranno con noi. Suonare sui grandi palchi con migliaia di persone venute per ascoltare il progetto, per un artista rappresenta un traguardo importantissimo, significa essere riusciti a fare colpo nel cuore della gente ed è veramente qualcosa di stupendo.
Dove e quando avremo la possibilità di ascoltarvi dal vivo? Avete in programma qualche data in questi mesi estivi?
Sicuramente da settembre in avanti ricominceremo con tanti live! Quest’estate purtroppo è un’estate particolare, abbiamo preferito dedicarci alla scrittura, a sistemare delle cose per ricominciare al massimo da settembre, quindi per ora nessuna data nel breve termine, ma sicuramente ci saranno tantissime belle situazioni e sorprese quest’anno in cui potrete ascoltarci