Durante l’intervista, Valentina, Tommy Dj e Francesco condivideranno con noi le loro esperienze in studio di registrazione e il processo creativo che ha portato alla nascita di “Comete”
Quali sfide hai affrontato quando hai iniziato la tua carriera musicale?
Valentina: Prepararsi al massimo e studiare per raggiungere vette sempre più importanti.
Tommy Dj: Essendo molto giovane, far capire anche alle persone più grandi che sono preparato e ho voglia di crescere sempre più
Francesco Ferrari: Una sfida importante è stata far capire i pensieri che giravano nella mia testa, trasmessi in successione prima a carta e penna, poi con la voce.
C’è stato un momento difficile che hai superato e che ha contribuito a plasmare la tua determinazione?
Valentina: Momenti difficili direi no, un po’ di amarezza quando non riesco a trasmettere vocalmente quello che la tua mente vorrebbe fare.
Tommy Dj: Difficili No, a volte si resta male quando le cose non vanno come pensi, però serve per ripartire con più convinzione.
Francesco Ferrari: Non ho avuto momenti difficili che mi abbiano segnato.
La mia determinazione è sempre stata grande.
La mia passione è sempre stata alta ma sempre in modo molto spontaneo e naturale e con l’aiuto del mio produttore ho capito che si poteva creare qualcosa di unico e coinvolgente!
Quali artisti o eventi hanno avuto un impatto significativo sui tuoi primi lavori?
Valentina: Vivendo in casa con i miei genitori che sono musicisti, ho sempre ascoltato un po’ di tutto dalla musica Pop, blues alla Classica.
Mi piacciono i nuovi artisti come Angelina Mango, Irama ecc…ma anche artisti come Celine Dion che la mia insegnante di canto mi fa ascoltare per motivi didattici.
Tommy Dj: A me piace molto la Dance Music, sperimentare con groove per dare ritmo alle canzoni, seguo i grandi Dj come David Guetta, Sincler ecc….per imparare.
Francesco Ferrari: Sicuramente guardando eventi di livello importante come battiti live o Tim music award, credo abbiano acceso e ispirato maggiormente la voglia di dimostrare qualcosa alla gente.. e soprattutto a me!
Quali sono state le principali influenze musicali o sonore per questo singolo?
Valentina: Il mondo latino molto ritmico, fatto di percussioni e colori.
Tommy Dj: Essendo una Bachata ci siamo ispirati al mondo Latino, ad artisti come Prince Royce, Romeo Santos ed altri.
Francesco Ferrari: Sicuramente la musica latino-americana, per la quale ho sempre avuto un debole, e ai tormentoni estivi che fanno ballare e scatenare la gente!
Come hai scelto il titolo del singolo e quale significato ha per te?
Valentina: Il titolo lo abbiamo scelto assieme…ci ha convinto subito COMETE che fa parte del testo, a me personalmente piaceva anche perché essendo una canzone estiva mi fa pensare alle stelle cadenti che si vedono soprattutto d’estate.
Tommy Dj: Ci siamo trovati subito d’accordo un titolo semplice che, secondo me, si ricorda.
Francesco Ferrari: Il titolo Comete è la parte integrante dell’inciso che racchiude tutto il significato…brividi e baci girano intorno a noi proprio come comete se si ha di fronte la persona per la quale batte il cuore!
Puoi condividere alcune anticipazioni su cosa i nostri lettori possono aspettarsi dal tuo prossimo lavoro?
Valentina: Abbiamo già quasi ultimato il prossimo singolo, sarà una canzone Pop molto sbarazzina ed energica.
Tommy Dj: La prossima canzone ha un groove molto intenso ed accattivante
Francesco Ferrari: Abbiamo in serbo canzoni dai suoni pazzeschi…stay tuned perché è solo l’inizio ..intanto godiamoci Comete!