“Disgregato” si presenta come un’immersione nelle sfumature introspettive dell’artista, che ha scelto di narrare una condizione di nichilismo spirituale. Steppo descrive il suo mancato senso di appartenenza alla realtà e la conseguente perdita di significato della sua esistenza. La potenza della sua poesia ispirata si rivela in questa nuova traccia, mettendo in luce diversi aspetti del suo complesso mondo interiore e della sua percezione della realtà.
La produzione, curata direttamente da Steppo, è caratterizzata dalla presenza predominante del piano durante le strofe, con una coinvolgente forza interpretativa. Un inciso avvolgente e melodico, seguito dall’ingresso sorprendente della chitarra elettrica, dona al brano una spinta liberatoria e violente. L’insieme è una traccia che trasmette l’attitudine disallineata e consapevole dell’artista, trasportando l’ascoltatore nel suo ricco e suggestivo immaginario fin dai primi versi.
“Disgregato” si candida come il terzo episodio emozionante del percorso di Steppo nel 2023. Una release che va oltre i confini dei generi musicali e dimostra la sua capacità di adattarsi a ogni tipo di sound, senza mai tradire lo stile che lo contraddistingue. Registrato presso lo Studio RKH di Torino, il mix e il master sono stati curati da Alberto Biglino, mentre l’artwork è stato realizzato da Alessandra Montagnino.
Non c’è dubbio che Steppo abbia saputo conquistare il pubblico con la sua arte e che, con “Disgregato”, continui a svelare nuove sfumature della sua personalità musicale.
BIO – STEPPO
Steppo è un artista torinese classe ‘96. Intraprende il suo percorso musicale come chitarrista spinto dalla sua passione per i generi rock e metal. Dopo poco tempo, affianca allo studio dello strumento anche il canto, la produzione musicale e, contestualmente, sviluppa un crescente interesse per la scrittura. Attraverso queste nuove passioni, viene a contatto con il genere urban e, ascoltando artisti come Salmo e Nitro, viene ispirato dalle loro attitudini e sonorità, scoprendole sorprendentemente vicine al suo gusto personale ed al suo background. Tra le release dell’artista ricordiamo: “Titolo”, pubblicata nella primavera del 2021 e, “Odio L’Odio”, pubblicata nel febbraio 2022. Il 24 febbraio 2023, l’artista torna con una nuova release, “Routine”, brano scritto e prodotto dallo stesso autore, mixato e registrato presso RKH Studio. Il 21 aprile pubblica il suo nuovo inedito “Distanza D’insicurezza”. Il 23 giugno, torna con il nuovo singolo, “Disgregato”.