Il rapper di Torino Steppo presenta un nuovo singolo dal forte valore catartico

  • WhatsApp
  • Telegram
  • Reddit
  • LinkedIn

Steppo  torna con un nuovo singolo inedito intitolato “Disgregato”.

La sua ultima release, “Distanza D’Insicurezza”, è stata pubblicata solo due mesi fa, ma Steppo non si è fatto attendere e ha regalato ai suoi fan un brano dalle tematiche “conscious”.

“Disgregato” si presenta come un’immersione nelle sfumature introspettive dell’artista, che ha scelto di narrare una condizione di nichilismo spirituale. Steppo descrive il suo mancato senso di appartenenza alla realtà e la conseguente perdita di significato della sua esistenza. La potenza della sua poesia ispirata si rivela in questa nuova traccia, mettendo in luce diversi aspetti del suo complesso mondo interiore e della sua percezione della realtà.

La produzione, curata direttamente da Steppo, è caratterizzata dalla presenza predominante del piano durante le strofe, con una coinvolgente forza interpretativa. Un inciso avvolgente e melodico, seguito dall’ingresso sorprendente della chitarra elettrica, dona al brano una spinta liberatoria e violente. L’insieme è una traccia che trasmette l’attitudine disallineata e consapevole dell’artista, trasportando l’ascoltatore nel suo ricco e suggestivo immaginario fin dai primi versi.

“Disgregato” si candida come il terzo episodio emozionante del percorso di Steppo nel 2023. Una release che va oltre i confini dei generi musicali e dimostra la sua capacità di adattarsi a ogni tipo di sound, senza mai tradire lo stile che lo contraddistingue. Registrato presso lo Studio RKH di Torino, il mix e il master sono stati curati da Alberto Biglino, mentre l’artwork è stato realizzato da Alessandra Montagnino.

Non c’è dubbio che Steppo abbia saputo conquistare il pubblico con la sua arte e che, con “Disgregato”, continui a svelare nuove sfumature della sua personalità musicale.

 

 

BIO – STEPPO
Steppo è un artista torinese classe ‘96. Intraprende il suo percorso musicale come chitarrista spinto dalla sua passione per i generi rock e metal. Dopo poco tempo, affianca allo studio dello strumento anche il canto, la produzione musicale e, contestualmente, sviluppa un crescente interesse per la scrittura. Attraverso queste nuove passioni, viene a contatto con il genere urban e, ascoltando artisti come Salmo e Nitro, viene ispirato dalle loro attitudini e sonorità, scoprendole sorprendentemente vicine al suo gusto personale  ed al suo background. Tra le release dell’artista ricordiamo: “Titolo”, pubblicata nella primavera del 2021 e,  “Odio L’Odio”, pubblicata nel febbraio 2022.  Il 24 febbraio 2023, l’artista torna con una nuova release, “Routine”, brano scritto e prodotto dallo stesso autore, mixato e registrato presso RKH Studio. Il 21 aprile pubblica  il suo nuovo inedito “Distanza D’insicurezza”. Il 23 giugno, torna con il nuovo singolo, “Disgregato”

- 03/07/2023

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

Subscribe

* indicates required
© Cyrano Factory è prodotto da Media Factory Adv. All rights reserved.
ACCEDI CONTATTI REGISTRATI AUTORI