“G-NIKES” è una ballad coinvolgente dal sound urban, che richiama le classiche love songs del panorama hip hop americano. Tuttavia, il brano presenta anche una veste sonora rinnovata, che enfatizza la fresca e coinvolgente ondata musicale dell’abilissimo liricista e della talentuosa cantante Mistika. L’atmosfera nostalgica e coinvolgente della canzone trascina l’ascoltatore all’interno del mondo di Seth RN, che controlla il tempo con una strofa magistrale e carica di intensità interpretativa. Mistika, con la sua voce avvolgente, arricchisce la poetica dell’artista, trasmettendo una forte carica emotiva nei ritornelli accattivanti, culminando in un duetto indimenticabile.
La produzione del brano, a cura di Hll Moto e Gigi Valerio, si presenta curata nei minimi dettagli, offrendo la cornice perfetta per le liriche che affrontano tematiche amorose e l’attitudine realrap del rapper palermitano. Le parti più melodiche e distese, con l’ingresso di Mistika, esaltano le voci dei due artisti, riuscendo a toccare le corde giuste e a creare un brano in grado di superare i confini dei generi musicali, soddisfacendo l’ascoltatore con gusti musicali più diversi.
La musica di “G-NIKES” è stata composta da Gaetano Sena e Gioacchino Valerio, il mixaggio è stato curato da Indigo (Salvatore Villano), mentre il mastering da Mocce (Emanuele Mocchetti). Sixconductorstudio si è occupato dell’artwork, mentre i contenuti video sono stati realizzati da Softwareboy, apprezzatissimo artista 3D ed NFT con un curriculum internazionale.