Mentre nel mondo imperversano diverse guerre e si vedono di continuo gli effetti del cambiamento climatico i Love Ghost continuano imperterriti nella loro marcia. Un singolo dopo l’altro, una collaborazione dopo l’altra, per un percorso a tratti gioioso e luminoso a tratti più arrabbiato o tenebroso.
Questa band americana propone il nuovo singolo dal titolo “Hollywood Blvd”, un singolo dall’anima pop punk e rap, con il loro frontman Finnegan Bell che duetta con il rapper Go Golden Junk. Con una canzone che fonde l’atmosfera rilassata della California con la cruda realtà della vita notturna i Love Ghost tornano sulla scena proponendo ancora una volta la loro anima solare con un video che mostra un paesaggio urbano/metropolitano, un video che mostra una sorta di skate park con skaters e graffiti.
La bellezza dei Love Ghost sta nel loro mostrare un viaggio incessante, un viaggio incessante che sembra portare, allo stesso tempo, da nessuna parte e in tutti i luoghi. Con i Love Ghost conosciamo posti, sensibilità, emozioni, sensazioni, personaggi. I Love Ghost, con la loro musica e i loro testi, sembrano incarnare alla perfezione i giovani del nostro millennio con le loro paure, le loro incertezze, le loro inquietudini, i loro amori etc.
Una band super prolifica questa di Los Angeles che narra il “sogno”, la chimera di una California per molti irraggiungibile. E’ una California dove alcuni arrivano e altri se ne vanno, una California dove alcuni “vivacchiano” senza capire che il loro sogno non si realizzerà mai…e poi ci sono quelli che vivono per i sogni, per le illusioni, per la speranza in un mondo migliore…alcuni riescono pure a realizzarli quei sogni, sono quelli con più temperamento e carattere, quelli con una grande personalità ed audacia…e i Love Ghost parlano a questa moltitudine di persone dai destini diversi..
Forse è importante non solo realizzarlo un sogno…forse è importante anche solo viverlo o immaginarlo e la musica dei Love Ghost narra tutto questo fermento interiore magnifico, stupendo…
Link video: https://www.youtube.com/watch?v=AjRzSo8YzA8