Grigio Crema tra “Mamma” e nuovi progetti: “Sto lavorando all’uscita del mio secondo album”

  • WhatsApp
  • Telegram
  • Reddit
  • LinkedIn

Dal 15 luglio 2022 è disponibile in rotazione radiofonica e in digitale “Mamma” (LaPOP), il nuovo singolo di Grigio Crema con i featuring di Young Brama & Santos.

“Mamma” è dedicato a tutte le madri del mondo. L’artista insieme ai rapper Santos e Young Brama inneggia all’amore e agli sforzi che queste compiono per i loro figli. La tematica non è delle più estive, l’artista compensa con l’atmosfera calda del brano, un mix tra afro-trap e atmosfere tropicali, che ritornano alla radice della musica italiana con l’argomento dell’amore eterno per la madre. Il brano semplice, senza tanti fronzoli, vuole arrivare dritto al cuore di chi lo ascolta e nasce in poche ore come un flusso naturale che doveva esplodere.

 

Hai degli aneddoti particolari da raccontarci sulla realizzazione di “Mamma”?

Ho iniziato a registrare delle parti e il ritornello praticamente in freestyle, poi quando ero soddisfatto del brano ho pensato a chi poteva dare il meglio con questa tematica.. Non a caso ho scelto Young Brama e Santos perché nonostante abbiano due storie di vita completamente diverse, ero sicuro che l’argomento li avrebbe portati a fare una vera hit!

Quanto tempo hai impiegato per scrivere il testo? Ci hai lavorato molto?

È arrivato tutto molto di getto, quasi in maniera spontanea… almeno da parte mia! Poi una volta chiamati i ragazzi in studio, appena hanno sentito il brano, hanno scritto subito! Forse in un paio di ore avevamo già fatto tutto!

Come sei entrato in contatto con Young Brama e Santos?

Conosco i ragazzi da quando hanno 14 anni ed ora sono uomini grandi e grossi!!! (ride)!

In questi anni abbiamo sempre lavorato insieme alle loro tracce e quindi sono e mi considero una specie di fratello maggiore per loro.

Quali sono gli artisti che non possono assolutamente mancare nella tua playlist di Spotify?

Sincero… non ho spotify sul telefono e non è una piattaforma che mi ispira particolarmente… sono un nonno preistorico!!!

Hai già nuovi progetti in cantiere?

Spero che entro il 2022 possa uscire il mio secondo album, così mi dedicherei alla scrittura e alla registrazione del terzo disco!!! Un abbraccio e restate connessi!!!

 

- 19/07/2022

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

Subscribe

* indicates required
© Cyrano Factory è prodotto da Media Factory Adv. All rights reserved.
ACCEDI CONTATTI REGISTRATI AUTORI