Ginevra Daz: intervista alla cantautrice

  • WhatsApp
  • Telegram
  • Reddit
  • LinkedIn

“Sola” è un brano che racconta un sogno ad occhi aperti, riflettendo sull’isolamento di due amanti e concependo l’amore come un dipinto raffigurante il mare. Ma in questo scenario, emerge un elemento distintivo: una rosa rossa, simbolo dell’amore, che sboccia inaspettatamente sulle rive del mare. È questa affascinante immagine che diventa l’ispirazione per la canzone.

Quali sfide hai affrontato quando hai iniziato la tua carriera musicale?

Purtroppo gli artisti emergenti fanno fatica ad introdursi nel mondo della discografia e soprattutto nelle classifiche insieme ai giganti della musica, e questa è tutt’ora una grande sfida per me ma io sono una persona alla quale piacciono le sfide, vedo che le sfide mi spingono fuori dalla mia comfort zone. In questo modo vivi la vita in maniera molto più serena e non ti fermi dinanzi a niente.

C’è stato un momento difficile che hai superato e che ha contribuito a plasmare la tua determinazione?

La vita di un’artista è fatta di momenti difficili, sono più momenti difficili che i momenti facili. Lascio che sia la mia passione per la musica a portarmi avanti e a raggiungere il mio obiettivo.

Quali artisti o eventi hanno avuto un impatto significativo sui tuoi primi lavori?

Da bambina, ancora oggi in realtà, mi piaceva guardare le esibizioni delle cantanti pop del momento, come Lady Gaga, Beyoncé o Shakira, imparare i passi che facevano e cantavo cercando di imitarle. I miei genitori spesso mi chiamavano “Shakira” poiché, come lei, ho i capelli biondi e ballavo le sue coreografie. Queste artiste mi hanno fatto amare esibirmi e mi hanno ispirata a scatenarmi sul palco. Crescendo mi sono incuriosita sempre di più di altri generi e artisti, e mi sono cimentata su artisti pilastri della musica italiana come Fabrizio De André, Lucio Dalla e Mina. Con loro mi sono innamorata della poesia dei testi musicali e mi hanno spinta ad uscire dalla lingua inglese e scrivere canzoni in italiano.

Quali sono state le principali influenze musicali o sonore per questo singolo?

Per questo ultimo singolo volevo dargli un suono fiabesco, “romanticizzare” ancora di più l’amore.

Come hai scelto il titolo del singolo e quale significato ha per te?

“Sola” è un’antitesi, la canzone dice esattamente il contrario: io non voglio stare da sola.

Puoi condividere alcune anticipazioni su cosa i nostri lettori possono aspettarsi dal tuo prossimo lavoro?

In serbo ho altri brani inediti che prossimamente pubblicherò. Inoltre ho in piano di pubblicare il mio primo album contenente tutti i brani già presenti nelle piattaforme e le canzoni che pubblicherò nei prossimi mesi.

- 08/05/2024

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

Subscribe

* indicates required
© Cyrano Factory è prodotto da Media Factory Adv. All rights reserved.
ACCEDI CONTATTI REGISTRATI AUTORI