Fuori ovunque, “BRITTISH” il nuovo singolo di ALEX BRITTI prod. SALMO&DJGENGIS

  • WhatsApp
  • Telegram
  • Reddit
  • LinkedIn
Fuori in radio e su tutte le piattaforme digitali, “BRITTISH”, il nuovo singolo di ALEX BRITTI prod. SALMO&DJ GENGIS, su etichetta It.Pop (distr Artist First).  BRITTISH è un brano ironico che parla un linguaggio attuale.  
Alex Britti da sempre aperto a nuove sonorità, è appena uscito con un feat  in “Birks Works”, singolo jazz contenuto in ” The III Side“ dei Pacific Mambo Orchestra, gruppo vincitore del Grammy Awards.
A me la musica piace fatta bene e , Salmo – racconta Alex – nel mondo del rap è uno dei numeri uno e reciprocamente ci stimiamo molto. Da sempre amo confrontarmi con i vari generi musicali.  Il tutto nasce una sera in Sardegna. Ci siamo incontrati e chiaramente abbiamo concluso la serata con una jam. Abbiamo iniziato a giocare con le parole ed è nato il titolo del singolo che prelude un nuovo album. Salmo e DJ.Gengis, mentre registravamo continuavano a dirmi “quanto c***o sei Britti”, rifacendosi ad una strofa del singolo tormentone  “British” della Dark Polo Gang e a qual punto anch’io, ho iniziato a giocare con questa frase. Continua Britti “La dicevo ridendo ma con il massimo rispetto della citazione, per me positiva,  perché questo tormentone della D.P.G. li ha portati a diventare un fenomeno anche nel canale sociale . Ad un certo punto Salmo tira fuori un suo beat ed intorno a questo abbiamo iniziato a lavorare ed in tarda serata è nato “BRITTISH”».
Il videoclip è stato girato in varie location: una giornata super divertente, piena di risate e di balli, all’insegna della gioia della spensieratezza. Il video inizia con la partecipazione di TONI EFFE, e questo  proprio per rendere omaggio al loro tormentone. Un video dinamico che farà sorridere con un ALEX BRITTI come non si è mai visto fino ad oggi.
- 24/01/2020

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

Subscribe

* indicates required
© Cyrano Factory è prodotto da Media Factory Adv. All rights reserved.
ACCEDI CONTATTI REGISTRATI AUTORI