OrioN, 18 anni, cantautore e chitarrista, in gara a Sanremo Giovani 2024 con il brano “Diamanti nel Fango” (Stemma Music/Artist First), si esibirà la sera di martedì 3 dicembre.
Giovanissimo, un amore sconfinato per la musica, OrioN si distingue per la scrittura dei testi e per una forte identità artistica e musicale.
“Il mio brano – racconta OrioN – è un invito a riconoscere il valore di chi è speciale, anche quando si trova in situazioni che non lo esaltano. Mi ispiro a una mia esperienza personale. Cerco di delineare bene l’idea e poi levigarla, per renderla universale e accessibile a tutti. “Diamanti nel Fango” racconta l’amore come una gemma rara e preziosa, nascosta tra errori e disillusioni. Con un testo intenso, il brano esplora la bellezza autentica e fragile che spesso viene trascurata, ritraendo l’amore come un “diamante nel fango,” capace di brillare nonostante le difficoltà e le maschere del mondo. Attraverso immagini potenti e un sound essenziale, invita a guardare oltre la superficie, riconoscendo il valore di ciò che davvero conta. Una canzone sincera e viscerale, che arriva al cuore e spinge a riflettere sulle emozioni profonde e autentici”.
Il video di “Diamanti nel Fango”, è realizzato da 36K Agency con la di regia di Adriano Roidi,
OrioN è attualmente impegnato nella realizzazione del suo primo EP, sotto la guida del produttore e manager Stefano Borzi (che ha lanciato artisti come Tiromancino e collaborato con Max Gazzè e Niccolò Fabi) e del chitarrista David Pieralisi (in tour con Alessandra Amoroso).
Un progetto che promette di consolidare la presenza di OrioN nella scena musicale italiana.