Tiziana Prina, fondatrice della casa editrice Le Assassine, presenta una nuova perla letteraria dal titolo ‘L’implacabile” di Alice Campbell. Un giallo appassionante e travolgente, che ti condurrà in una storia unica e ricca di sorprese. Dal romanzo, sono stati tratti due film: Juggernaut nel 1936, con la memorabile interpretazione di Boris Karloff, e The Temptress nel 1949.
Sinossi: Esther Rowe, un’infermiera canadese, accompagna a Cannes una sua paziente, ma una volta terminato l’incarico, decide di rimanere in Costa Azzurra invece di ritornare nella fredda New York. Cerca allora un impiego presso l’enigmatico e sfuggente Gregory Santorius, un medico più dedito agli esperimenti di laboratorio che alla cura dei pazienti. Il compito di Esther è prendersi cura di un anziano e ricco invalido, Sir Charles Clifford, nella cui villa abitano la sorella, la giovane moglie sposata in seconde nozze e il figlio avuto dal primo matrimonio. Alcuni eventi sospetti sembrano però far pensare che qualcuno voglia togliere di mezzo Sir Charles: dopotutto, c’è una cospicua eredità da considerare. Quando il vecchio muore, le cause del decesso appaiono naturali, ma Edith, osservatrice attenta e infermiera scrupolosa, non ne è però così sicura e si ritrova coinvolta in una complessa macchinazione omicida. Troverà, lei straniera e sola, qualcuno che possa aiutarla a risolvere l’intricato mistero e a sfuggire alla morte?
Alice Ormond Campbell (1887-1955): nata ad Atlanta da una famiglia socialmente molto in vista, si trasferisce a New York City all’età di diciannove anni e diventa, in breve tempo, socialista e suffragetta. In seguito, parte per Parigi dove si innamora e sposa l’artista e scrittore americano James Lawrence Campbell. Dopo la Prima Guerra Mondiale, la famiglia lascia la Francia per l’Inghilterra; Alice Campbell continua a scrivere romanzi gialli fino al 1950, scrivendone diciannove nel corso della sua carriera.
EDIZIONI LE ASSASSINE: E’ un piccolo gruppo di appassionate/i di crime che da anni lavora nel mondo editoriale, occupandosi di scelta dei libri, traduzioni, editing e comunicazione. Vogliamo dare espressione a questa passione per la letteratura gialla, proponendola nelle sue svariate sfaccettature – giallo a suspence, deduttivo, hard boiled, psicologico, noir, negli stili più diversi, fantasiosi, essenziali, sofisticati e nei contesti geografici più vari come Marocco, Malesia, Canada, ma anche Germania e Francia. Alcune delle Nazioni da dove provengono le nostre scrittrici.