DOPPIOZERO lancia su tutte le piattaforme digitali, a partire da venerdì 25 ottobre, il nuovo singolo “ORWELL”, realizzato in collaborazione con BUSYMAN.
Dopo la recente uscita di “COPACABANA”, prodotta da Skandu, l’artista torinese torna con un brano inedito e coinvolgente, ispirato al celebre romanzo 1984 di George Orwell.
“ORWELL” si distingue per uno stile diretto e senza compromessi, richiamando la società distopica descritta dall’iconico scrittore inglese e rivelando inquietanti somiglianze con la realtà contemporanea. Con la sua poetica, DOPPIOZERO invita a riflettere sulla fragilità della morale in contesti di sopravvivenza come quelli delle periferie urbane, denunciando il fenomeno dell’emarginazione sociale come conseguenza diretta delle difficoltà economiche.
La produzione musicale, curata da More Real, crea un’atmosfera tesa che si sposa perfettamente con la vocalità di DOPPIOZERO. Le sue rime scivolano con sicurezza sulla base ritmica, culminando in un ritornello carico di energia e con un’inequivocabile attitudine street. A completare questa intensa composizione, BUSYMAN aggiunge un tocco potente con i suoi versi incisivi, creando un brano che promette di essere una novità imperdibile per gli amanti del genere.
BIO
DoppioZero, all’anagrafe Lorenzo Savalli, è un artista torinese classe 1996. Insieme al collettivo artistico TimeToTrap porta avanti numerose attività sul territorio come eventi, live e contest che hanno visto la partecipazione di esponenti di rilievo, tra cui: Jamil, Vacca e Maury B. Dal 2022, con il suo progetto musicale solista, ha pubblicato una serie di singoli ed ha collaborato con diversi artisti, tra cui: Rico Mendossa, Croma, Carnera e Diemme. Il 25 ottobre 2024, torna su tutte le piattaforme digitali l’inedito “ORWELL” che rappresenta il primo tassello di una nuova fase del suo percorso artistico. Tra le sue release più apprezzate ricordiamo: “HABITUÉ”, “DRAMMI”, “Nel Giro” e “GOODFELLAS”.