Col nuovo video dei Love Ghost assistiamo ad una scena di un videogame furioso, incazzato. I toni questa volta non sono soffici ed ovattati per i Love Ghost anche se non mancano passaggi più melodici. Il rap di Stormi Maya(della band nu metal Cinnamon Babe), artista alquanto talentuosa e il cantato di Finnegan che spesso cede allo scream lacerante, si uniscono in un connubio dannatamente figo, un connubio travolgente per gli amanti di un alternative metal che può mandare la mente a tanti artisti. Pensiamo a tanto nu metal tipo Limp Bizkit, Rage against the machines o Deftones, come possiamo pensare pure ad Audioslave.
Viene da chiedersi se si può mettere un limite, un recinto, una chiara etichetta alla musica dei Love Ghost…è stupendamente varia, incline ad una sperimentazione intelligente, acuta…Che sia electro, trap, alternative metal o rock, grunge etc la musica di questa band di Los Angeles risulta quadrata, granitica e incessante soprattutto nella loro sconfinata produzione di singoli spesso a cadenza mensile.
“Do you like me now?” rappresenta un ulteriore passo nella scalata all’Everest del successo per una band californiana che può sfoggiare già tante pubblicazioni di spessore e una sorta di tour planetario che dura da anni con proseliti che spuntano ovunque come funghi…
Link video: https://www.youtube.com/watch?v=Je7J8tjhk6A
“Do You Like Me Now?” segue una serie di singoli pubblicati per Love Ghost elogiati da Rolling Stone, Clash, American Songwriter, FLAUNT, Alternative Press, Lyrical Lemonade, Earmilk, Playboy, Grita Fuerte e molti altri.
I Love Ghost sono stati recentemente in tournée in Europa, dove hanno suonato al festival Rockpalast trasmesso in tutta la Germania dalla televisione tedesca. A Città del Messico hanno suonato all’Auditorio BB, Indie Foro Rocks, Salón Moctezuma, Trap House, all’Amazon Gamergy Festival, trasmesso in tutta l’America Latina e in molti altri luoghi.
Hanno realizzato canzoni con artisti di tutto il mondo tra cui Rico Nasty, Camidoh, Adan Cruz, Teeam Revolver, Geassassin, Mabiland e Tankurt Manas, solo per citarne alcuni.
Finnegan Bell dei Love Ghost è attualmente in Messico per scrivere e registrare con molti artisti latini, tra cui Wiplash, Dan Garcia, Ritorukai, Go Golden Junk, ND Kobi, FLVCKKA, Phyzh Eye, Josue, Young Dupe, Blnko, Helian Evans e molti altri. I produttori con cui stanno lavorando in Messico includono Shantra (l’ultimo album dei Santa Fe Klan), BrunOG (nominato ai Latin Grammy) e SAGA. Hanno molte altre canzoni in arrivo quest’anno, incluso un intero album con il chitarrista e produttore dei Marilyn Manson che porta il nome Tim Skold, album commissionato da Metropolis Records.
Altri links:
Website: https://www.loveghost.com
Apple Music: https://music.apple.com/us/artist/love-ghost/345566313
Instagram: https://www.instagram.com/loveghost_official
YouTube: https://youtube.com/@LoveGhost
Twitter: https://twitter.com/@LoveGhost_
Facebook: https://www.facebook.com/loveghost.official
Soundcloud: https://soundcloud.com/loveghost_official
Spotify:https://open.spotify.com/artist/7oYWWttOyiltgT19mfoUWi
Deezer: https://www.deezer.com/us/artist/345544
Tik Tok: https://www.tiktok.com/@loveghost_official
Wikipedia: https://simple.m.wikipedia.org/wiki/Love_Ghost_(band)