I due brani sono legati da un concetto comune, quello del “Mito della caverna” di Platone, ma interpretato alla luce della società contemporanea. Frabolo riesce a dipingere un quadro molto nitido dei meccanismi che regolano la nostra società e che spesso non vediamo o non vogliamo vedere.
La voce del rapper si inserisce perfettamente nelle coinvolgenti produzioni realizzate da lui stesso e Abyss, sprigionando tutta la sua energia attraverso strofe dense di significato e incisi accattivanti.
“BUIO” e “DENTRO LA CAVERNA” rappresentano un’importante manifesto dell’attitudine e della mentalità di Frabolo, il quale dimostra di essere sempre al passo con i tempi e di avere una penna irriverente e brillante.
Il progetto è stato curato dal rapper nella fase di mix e master, mentre l’artwork è stato realizzato da Jimmy Burrow in collaborazione con Frabolo. I videoclip dei due brani, diretti sempre da Jimmy Burrow, sono stati presentati in anteprima su YouTube il 26 aprile.
Frabolo dimostra ancora una volta di essere un artista a tutto tondo, capace di creare contenuti dal forte impatto emotivo e capace di far riflettere il pubblico sulle criticità della società contemporanea.
SOCIAL LINKS
Frabolo