“Boys Can Cry” è un brano che ha un messaggio forte e preciso: Solotommi vuole far capire alle persone che a volte l’unica risposta ai propri problemi o ansie è accettare le proprie fragilità e manifestarle. Con la sua poetica ispirata, Solotommi ha creato un vero e proprio inno all’accettazione delle parti più vulnerabili delle nostre esistenze, mettendo in discussione l’archetipo maschile imposto dalla società contemporanea.
Il brano è caratterizzato da una produzione pop-rock avvincente firmata da Mago Del Blocco e da Andrea Piraz, che fornisce la perfetta cornice per i versi intensi e le linee melodiche catchy del ritornello. Solotommi, con la sua capacità di interpretare in modo emotivamente coinvolgente, è in grado di trasmettere al pubblico tutto il suo intento di sensibilizzazione su un tema a lui molto caro.
“Boys Can Cry” è solo il primo passo del nuovo percorso artistico dell’artista, che spera di dare speranza a tutti quei ragazzi che dal momento si sentono oppressi dalla cinica realtà che li circonda. Con questo nuovo singolo, Solotommi ha deciso di lanciare un messaggio di speranza per tutti coloro che stanno attraversando un momento di difficoltà.