“Dal nuovo mondo”: il nuovo album di Unblasfemo

  • WhatsApp
  • Telegram
  • Reddit
  • LinkedIn

Dal 10 febbraio 2023 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “DAL NUOVO MONDO”, il nuovo album di Unblasfemo.

Dopo l’uscita dei singoli “Lei è” e “Mondo Nuovo”, Unblasfemo pubblica il nuovo progetto solista “Dal nuovo Mondo”, registrato al Rugbeats Studio e prodotto interamente da Gabbo e Squarta (Cor Veleno).

Il racconto attraverso l’hip hop di un mondo ideale animato da rabbia, speranza e voglia di cambiare le cose sono il fulcro del nuovo disco del rapper lucano, che attraverso testi espliciti e struggenti si allontana da vecchi modelli e preconcetti di una società da rifondare.

Una delle prerogative del disco è il coinvolgimento emotivo dell’ascoltatore.  Affinchè ci sia una possibilità di rinascita è necessario il contributo di tutti. E’ impensabile fare un “mondo nuovo” da soli. Si può fare, ma bisogna insistere, e perseverare: questa è la chiave di ascolto.

 

Dichiara l’artista a proposito della nuova release: “Ho incominciato a fare il Rap perché avevo bisogno di dire la mia su alcune tematiche importanti che troppo spesso vengono trascurate o male interpretate. L’ambizione di cambiare le cose è il senso di tutto questo viaggio musicale, e non è uno stupido sogno, è così e basta, perché si può fare. L’Hip hop non è un gioco. Voglio che quella fetta di persone che ha ancora voglia di cambiare le cose sappia che c’è la possibilità di farlo. Voglio che la musica sia il risveglio dello spirito e che questo progetto possa essere il giusto punto di partenza perché questo avvenga”.

 

Presalva ora l’album: https://bfan.link/unblasfemo-dal-nuovo-mondo

Tracklist
1. Camìna
2. Fame
3. Tutto sbagliato
4. Mondo Nuovo
5. Damelo
6. Minuti contati
7. Porci
8.Denti
9. Il sole che aspettavo
10. Lei è
11. Si che puoi   

 

 

 

Biografia

 Rocco Santarcangelo, in arte “Unblasfemo”, classe ’99, è un rapper di Montescaglioso, un paese della Basilicata. Si contraddistingue per essere da sempre una persona eclettica e passionale,istintiva.
Col passare del tempo “Unblasfemo” ha maturato il suo interesse per la musica, fino a raggiungere una conoscenza solida proveniente anche dalla musica classica e dal cantautorato. Si avvicina al mondo del Rap all’età di 14 anni e resta affascinato dal mondo dell’Underground italiano, da cui prende a riferimento i valori e gli ideali. Dall’ascolto alla messa in pratica, passano circa 6 anni: solo dopo aver acquisito un bagaglio sufficiente di cultura Hip-Hop (italiana e non) prova a mettersi alla prova iniziando a scrivere le prime rime.
Sono note tra le sue pubblicazioni: i due singoli “Milly D’Abbraccio” (Aprile, 2020) e “Maccheroni” (Novembre, 2020) e il primo disco “Strati D’animo”, un concept album pubblicato nel gennaio 2021. Dopo la pubblicazione del disco ha continuato a scrivere e ha sviluppato ed evoluto il suo stile, finché a Febbraio 2021 entra in contatto con Dj Squarta e Gabbo, con cui stringe una collaborazione. Prima pubblicazione con i producers romani è “Tutto sbagliato” il primo Ep della carriera di Unblasfemo.


Instagram   Spotify

 

- 09/02/2023

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

Subscribe

* indicates required
© Cyrano Factory è prodotto da Media Factory Adv. All rights reserved.
ACCEDI CONTATTI REGISTRATI AUTORI