Il senso di smarrimento che nasce da una perdita profonda, capace di far esplodere il cuore di emozioni, lasciando tutto il resto insipido, sbiadito e insignificante.
È questa la magia poetica di “Blu Elettrico”, il nuovo singolo di Claudia Cantisani: il cuore “zeppo come un autobus” ma “vuoto come un viale senza platani,” dove “il resto è solo asfalto e musica” e il jazz si fa “freddissimo”.
Pubblicata nel 1996 da Sergio Caputo, questa canzone unica e toccante rivive oggi grazie alla voce e alla sensibilità artistica di Claudia Cantisani. Con il consenso e la preziosa partecipazione del suo autore, che accompagna il brano alla chitarra, Cantisani propone una reinterpretazione intima e raffinata.
L’arrangiamento più lento e introspettivo dona nuova luce a questo classico, accentuandone l’eleganza e la profondità. Un omaggio di grande classe che celebra la bellezza intramontabile di una delle perle più poetiche di Caputo.
Claudia Cantisani è una musicista di casa al Blue Note di Milano.
Ha all’attivo tre album (“Storie d’amore non troppo riuscite” del 2013, “Non inizia bene neanche questo weekend” del 2018 e “Sabrina sul petrolio” del 2023) e collaborazioni con musicisti di calibro come Joe Amoruso (pianista storico di Pino Daniele) e Sergio Caputo e altri personaggi del mondo dello spettacolo come l’attore Alessandro Haber e la “Iena” Andrea Agresti.
Nel 2024 firma con Sorry Mom! con cui esce il singolo “Blu Elettrico”.
ASCOLTA “BLU ELETTRICO”!
Spotify: https://bit.ly/4j2OjWe
YouTube: https://bit.ly/3DR04yw
Apple Music: https://bit.ly/3DOiLTw
Deezer: https://bit.ly/3ZSbiKI
Amazon: https://bit.ly/3PjXeER