Dal 3 gennaio è disponibile su tutte le piattaforme digitali Cielo, il nuovo brano di Pwas per 1OFF Records.
Il singolo arriva dopo l’uscita di Novembre, un primo tassello per la nuova carriera dell’artista friulano, così da dimostrare l’impegno di quest’ultimo nello studio di nuove melodie e nell’approfondimento di altri campi, il videoclip di Cielo vanta infatti una scenografia realizzata da Efrem Vanone e Pwas stesso.
Si percepisce subito come Pwas voglia parlare di un un proprio stato mentale in questo brano, quasi come se desiderasse rappresentare ciò che accende il suo mondo durante una giornata buia e grigia.
“Questo brano rappresenta la visione di una brutta giornata vista dall’occhio di un artista meteoropatico, mostrando non solo le negatività ma anche come ritrovare colore in una giornata grigia…” – Pwas
In merito alla strumentale, si nota la presenza preponderante di piano e chitarra, due elementi, all’apparenza semplici, che conferiscono al pezzo una componente fortemente pop con sfumature latine.
Il brano vanta la produzione strumentale di Nelson e Marco Santoro, ai quali si sono aggiunti il mix di Haru e il master Francesco Marzona. La collaborazione tra queste figure ha dato vita a un brano spinto, ma equilibrato allo stesso tempo.
BIO
Artista del Friuli Venezia Giulia, ha cavalcato più generi e ora si presenta per la seconda volta nel mondo musicale. Infatti fino al 2020 ha fatto parte della CaFam, collettivo rap – trap friulano tra i più promettenti del panorama. La sua passione nasce nelle strade della propria città, Palmanova, dove ha mosso i primi passi nel freestyle per poi spostarsi verso il percorso discografico intorno ai 17 anni. Le esperienze del suo collettivo lo hanno portato ad aprire i live di personaggi rilevanti come Giaime, la DPG e Crookers.
Nel 2021 entra a far parte del collettivo 1OFF e, successivamente, viene chiuso un primo accordo discografico con l’omonima etichetta. Il suo nuovo percorso inizia con un approccio più professionale, grazie ai corsi di teoria e armonia musicale per poi passare a dei percorsi formativi per l’utilizzo dell’attrezzatura da studio.
Al momento Pwas si sta approcciando a una nuova serie di pubblicazioni, dove con un’altra ottica spera di utilizzare sapientemente le proprie parole in un cammino rock – pop più introspettivo e profondo. Cielo è il titolo del suo nuovo singolo, disponibile dal 3 gennaio su tutte le piattaforme digitali.