Torna ad incantare con la sua voce Chiara Crystal, che torna con il nuovo singolo Mezzaluna, disponibile in radio e nei digital store, con la produzione di Beppe Stanco. Il brano, dalle sonorità fresche e innovate, racconta l’amore e la sua evoluzione. Focalizzandosi sulla differenza tra i due innamorati, metaforicamente visti come due pianeti distanti e a tratti “infranti” che solo dopo essersi incontrati riescono a riconoscersi al di là delle loro diversità, riescono ad accettarsi e a sentire l’amore.
Mezzaluna ha il potere di legare con un filo sottile ironia e profondità, pazzia e amore, e tratta di quanto l’amore passa unire due anime diverse ma che, con la volontà di entrambi, si può “scivolare insieme su una mezzaluna” e godersi la vista insieme. E non poteva esserci un tocco migliore del suo perché ha dato la giusta chiave di lettura del brano, creando il giusto mix tra testo e arrangiamento, tra sonorità e significato. Sicuramente, una volta ascoltata questa canzone, riuscirete a sentire l’aria fresca che solo se, ci si siede in compagnia su una dolce mezzaluna, si può sentire e assaporare.
Chiara Patalano, in arte Chiara Crystal, è una cantautrice del ’95 ed ha a che fare con il mondo dell’Arte fin da bambina. Ha iniziato con la danza (diplomandomi in danza moderna nel 2019) fino ad incontrare il canto e poi la scrittura. Ha iniziato con la danza (diplomandomi in danza moderna nel 2019) fino ad incontrare il canto (diplomandomi in canto moderno con il metodo VMS di Loretta Martinez) e poi la scrittura. Scrive canzoni, ispirandosi da un lato alla canzone d’autore italiana e dall’altro alle “pop star” americane.La musica è un pò come “la mia salvezza e la mia missione nella vita: è il mezzo per eccellenza che mi permette di esprimermi e comunicare agli altri la mia visione vita ed il mio piccolo mondo interiore e di essere un sostegno per chi ha meno forza, ma tanta tanta sensibilità’’.