Buonomo ci ricorda che “La vita è una colonna sonora”

  • WhatsApp
  • Telegram
  • Reddit
  • LinkedIn

Ottavio Buonomo torna con un nuovo progetto discografico dal titolo “La vita è una colonna sonora”.  Si tratta di una doppia raccolta che racchiude venti anni di spettacoli, canzoni e colonne sonore e si presenta in un cofanetto con 2 cd, un libretto con testi inediti (poesie e monologhi) e foto in studio. Molti brani sono stati rimasterizzati (anche da nastri analogici), alcuni ri-arrangiati, ad altri sono stati aggiunti strumenti al missaggio originale oppure una traccia alternativa della voce, in altri casi ancora sono stati incisi nell’agosto del 2004 per questo nuovo album. Si potranno ascoltare 45 brani che spaziano dalla macchietta alla canzone classica napoletana, dalle “canzoncine” di Ottavio come ‘”A canzone ‘e Facebook” ad omaggi a personaggi come Renato Carosone, Domenico Modugno, Mariangela Melato. Particolare è l’inedito Come un pezzo di Gabriella dedicato a Lelletta (Gabriella Ferri), la “mamma Roma” della canzone italiana. Omaggio anche per Ettore Petrolini con “Canzone a Nina”. Presente il Principe Antonio De Curtis in arte Totò autore di canzoni con quattro brani, tra i più conosciuti, con Malafemmena, Miss mia cara miss, Filomè e Carmè Carmè.

Tra i 45 brani spiccano collaborazioni con artisti quali Cosimo Lombardi (coautore e arrangiatore di “Alza un po’ il volume”) e Pietro Lanza Peluso, pianoforte in “Accarezzame”.

In anteprima è stato pubblicato l’ep dell’album con 8 brani su piattaforme come Spotify, Amazon Music, Apple Music e l’asiatica KKBOX. L’album sarà disponibile dal 3 ottobre 2024 e seguirà un tour di presentazione. Il cofanetto si potrà acquistare anche dalla sezione “Shop” del sito ufficiale dell’artista www.ottaviobuonomo.it

Sarà presentato inoltre anche nei prossimi spettacoli di Ottavio (infatti le canzoni dell’album sono tutte quelle che Ottavio esegue dal vivo nei suoi concerti, one man show e varietà). Tra i prossimi appuntamenti: sabato 19 e domenica 20 ottobre 2024 alla Sala Antonio D’Errico di Acerra in scena “Voglio diventare un vip”, one man show di Ottavio Buonomo, Filippo Rizzelli e Pasquale Forni. Sabato 2 novembre 2024 l’appuntamento è al Teatro Aniene di Roma con il varietà “Il revival” diretto da Buonomo e Giovanbattista Scidà. Nel cast anche Maria Pia Buonaura, Maristella Di Bari, Emanuela Mari, Giulio Marino e Lorena Leoni. I biglietti per entrambi gli spettacoli sono già disponibili.

- 02/10/2024

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

Subscribe

* indicates required
© Cyrano Factory è prodotto da Media Factory Adv. All rights reserved.
ACCEDI CONTATTI REGISTRATI AUTORI