Questo brano segue la versione italiana pubblicata il 05 maggio dal titolo “Tequila e amor” cantata da Safil. Questa versione invece è stata affidata a Seventy. Un brano che si avvicina molto allo stile reggaeton che ben si sposa con la lingua spagnola. È l’evoluzione giusta rispetto alla versione italiana con Safil (un bel mix tra pop, rap e dance). Seventy, artista rap del panorama argentino garantisce al brano la giusta dinamica e freschezza. Il brano è stato scritto a quattro mani, testo di Bluombre (Giuseppe Tumolo) e musica di Safil (Filippo Salonia) con l’intento di creare un “qualcosa di forte da poter essere ascoltato tutto l’anno”.
Di cosa parla il testo? Sostanzialmente è una canzone che vuole richiamare idealmente i ricordi dell’estate precedente e di quell’amore che inizialmente non si credeva tale, ma che, con il passare del tempo si palesa e che si cerca di recuperare. Di solito l’estate e le vacanze portano sempre la sensazione di libertà ma spesso lascia ricordi che si vuol recuperare ma bisogna poi attendere l’estate successiva. L’idea è stata proprio quella di fare un pezzo che ben si prestava ad avere differenti vesti armoniche ed ovviamente differenti arrangiamenti. Pensiamo di esserci riusciti soprattutto a fare in modo che, chi lo ascolta possa trovare la versione di suo gradimento e di non poter fare a meno di muoversi durante l’ascolto.
Storia di Bluombre
Partiamo subito mettendo le cose in chiaro: Bluombre non è il nome di una band o di un cantante solista ma è un progetto musicale. L’idea è di Giuseppe Tumolo il quale è anche autore e compositore.
“Mi sono ritrovato (questo avveniva verso fine anni 90) a sentire la passione per la musica e la voglia di scrivere. Passione che mi accompagna tutt’oggi e sempre più forte. Suono la chitarra ma come autodidatta ma alla fine riesco anche a creare la melodia per le mie canzoni. Sono oltre 120 di cui 80% già con la linea melodica di canto. Tutto spontaneo e sentito, figlio del vissuto e di tempi decisamente più belli di quelli di oggi. La vita artistica la possiamo dividere in 2 parti, visto che, dopo il 2006, avevo praticamente abbandonato il tutto. Siamo oggi al Bluombre 2.0.
L’obbiettivo è quello di condividere e diffondere la propria musica e i propri testi con interpreti di differenti nazioni e lingue. Oggi ci sono i social ed il web ormai è dappertutto. Diffondersi a vicenda e promuoversi sfruttando la forza del web e mettendo a disposizione la propria fans-base per farsi conoscere uno con l’altro. Non c’è un interprete fisso e non necessariamente maschile. L’idea è quella di sfruttare al massimo una canzone, far in modo che, attraverso modifiche dell’arrangiamento, con voci e lingue differenti, inevitabilmente ognuno possa trovare la versione che più gli piace.” Bluombre
Spotify: https://open.spotify.com/track/5EI0UYj5X1jz293SyG0nvO?si=8f07caa413cc463e
Instagram: https://www.instagram.com/bluombre_musica/
Facebook: https://www.facebook.com/bluombre