Dopo appena due mesi dalla pubblicazione dell’ultima release, “Letto California”, BLAME ritorna con un inedito trascinante. “Ventiquattro” esplora la condizione interiore della solitudine e il desiderio di connessione con il mondo esterno. L’ispirazione per il brano nasce da un’esperienza vissuta da BLAME durante il suo ventiquattresimo compleanno, da cui il titolo della traccia.
Le sonorità pop/hyperpop della produzione curatissima, realizzate dallo stesso artista in collaborazione con Chakra, si contrappongono alle tonalità introspettive del testo, creando un coinvolgente paesaggio sonoro che mescola influenze provenienti dal mondo della musica elettronica. Il risultato è un brano che si distingue per la sua cifra stilistica innovativa e il sapore agrodolce, in grado di trasmettere una forte carica emozionale.
“Ventiquattro” rappresenta un momento in cui BLAME mette l’accento sulle tematiche personali legate alla sua vita interiore, esorcizzando il senso di emarginazione e distanza dalle altre persone. Grazie al sound catchy e originale, il brano riesce ad attirare immediatamente l’attenzione degli ascoltatori, trasportandoli nell’immaginario ricco dell’artista. La poesia ispirata e ricca di significati dello stesso BLAME invita gli ascoltatori a non fermarsi ad un singolo ascolto, ma ad approfondire il brano nel suo insieme.
Inoltre, “Ventiquattro” è disponibile anche nella sua versione speed up, che permette di apprezzare ulteriormente la varietà di sfumature sonore presenti nel singolo. L’artwork e i contenuti fotografici del progetto sono stati realizzati da Rewind,
CREDITS
Artista: Blame
Produzione: Blame,Chakra
Label: Digital Era
Foto e Artwork: Rewind
Distribuzione: Ada Music Italy