Il nuovo singolo dell’artista toscana esplora temi di desiderio, libertà e autoaffermazione attraverso un sound elettronico e originale
«Il singolo parla di corpi sudati e desideri viscerali, di sguardi eloquenti e contatti autentici. Esplora il desiderio di condivisione, nudità e intimità, superando i limiti imposti da ogni genere. “Enjoy” celebra la libertà dalle maschere e dai confini, permettendo di vivere le relazioni e la sessualità in modo autentico e personale, lontano dalle imposizioni del cis-etero-patriarcato e della monogamia. Il brano ha anche una forte connotazione femminista, esortando a prendere il controllo del proprio corpo e piacere, esprimendo i propri desideri e bisogni in modo attivo.» Beta Libre
“Enjoy” è il nuovo singolo di Beta Libre, estratto dall’album “Winter Circle”. Un brano che si distingue per le sue influenze sonore, che spaziano da Peaches a Bjork, Depeche Mode, Prince e Donna Summer. L’atmosfera è elettronica, intensamente rossa, ballabile ed energica, con un mix di dance e pop in chiave sintetica e innovativa.
Musicalmente, il pezzo è realizzato solo con la voce, utilizzata anche come strumento attraverso vocalizzi e suoni, e alcuni sintetizzatori analogici. La parte percussiva è affidata alla drum machine, con momenti di arpeggiatori che arricchiscono il brano.
Per l’artista, “Enjoy” rappresenta una rivalsa personale contro le molestie subite, un’affermazione di scelta e libertà. La coproduzione di Rick Landi ha aggiunto ulteriori tracce di sintetizzatore e la drum machine, completando il sound del pezzo.
Il videoclip ufficiale del singolo “Enjoy” è stato realizzato da Chiara Carretti.
Benedetta Gaggioli nasce a Pistoia nel 1988. Diplomata in canto lirico e in musica antica e barocca ha all’attivo numerosi concerti in prestigiosi festival in italia e all’estero, sia come solista che in ensemble polifonici.
Dal 2018 collabora assiduamente con il Maggio Musicale Fiorentino, come artista del coro in numerose opere ed eventi e come solista nello Stabat Mater di Pergolesi.
Nel 2019 partecipa come solista al Early Music Tuscan Festival e vince l’audizione del Teatro Verdi di Pisa per il ruolo di Proserpina ne “L’empio punito” di Alessandro Melani. Nel 2021 vince il XV Concorso internazionale di Musica Antica Premio Fatima Terzo.
Nel 2023 si laurea al Master di II livello in Canto (Repertorio contemporaneo) e al Conservatorio G. Verdi di Ravenna con il massimo dei voti e la lode e vince il primo premio al Concorso Internazionale di Interpretazione di Musica Contemporanea organizzato dalla Fondazione Flavio Vespasiano. Attualmente studia Composizione con Mauro Montalbetti al Conservatorio G. Verdi di Ravenna.
Beta Libre è il suo nuovo progetto da cantautrice e compositrice, nato dalla sua passione per la musica elettronica e dalla sua esigenza di esprimersi e creare musica.
Nel 2022 incide 14 brani inediti in inglese, scritti e arrangiati da lei, che faranno parte del suo primo album intitolato Winter Circle, uscito a dicembre 2023. Il 25 ottobre 2024 “Enjoy” è il nuovo singolo estratto dall’album in rotazione radiofonica.
CONTATTI / SOCIAL