“CLIMAX” si presenta come il capitolo finale di un ciclo narrativo che esplora gli spettri interiori dell’ansia, della paura e della rabbia repressa verso la società. Così come nell’Iliade l’ira e la furia di Achille raggiungono il culmine nello scontro con Ettore, CRUSER affronta i suoi demoni interiori in un cruento duello figurato con la sua penna.
La produzione, curata con grande attenzione da Francesco Rubino, Gabbo Fanelli e Alessio Zurlo, crea un’atmosfera intensa che esalta il flusso delle metriche del liricista tarantino. Con il suo inconfondibile flow, CRUSER cavalca il beat con disinvoltura, dando vita a una release che conquisterà tutti gli ascoltatori in cerca di nuovi talenti nel panorama urban nazionale.
“CLIMAX” mette in luce la rapida e sorprendente evoluzione artistica di CRUSER, che passo dopo passo continua a crescere, ritagliandosi uno spazio sempre più ampio e contribuendo a elevare il livello della scena rap pugliese nel 2024.
La registrazione, il mix e il mastering del brano sono a cura di Francesco Rubino, mentre l’artwork è stato realizzato da Mauro Sciancalepore.
BIO – CRUSER
Cristiano Saccomanni, in arte Cruser, è un rapper classe 1999 della provincia di Taranto. Intraprende il suo percorso artistico, sotto un altro pseudonimo, nell’estate del 2016 e comincia, presto, a pubblicare le sue prime release. Nel 2023 si fa notare attraverso i suoi canali social pubblicando diversi freestyle che riscontrano una buona accoglienza da parte del pubblico. Il 16 febbraio 2024 pubblica il suo nuovo singolo, “Jihad” accompagnato dal videoclip ufficiale del brano online su YouTube. Segue la pubblicazione del singolo “Caos”.