Sembra scontato, ma il risultato è più che positivo. Brando propone una performance perfetta e ci regala un prodotto bello che rappresenta un percorso fatto di grande passione e tanta voglia di donarsi.
“Le nostre verità” è composto da brani che grazie ad un ottimo arrangiamento, assumono connotati perfetti lasciandoci la voglia di tornare immediatamente a riascoltarli. Una buona dose di emozioni che non fanno assolutamente male ad un panorama musicale spesso arido, asettico e a senso unico. Alternative rock per dare una linea, ma possiamo tranquillamente affermare l’esistenza di una reale forma di sperimentazione e contaminazione dove sfumature e suoni in linea con in tempi garantiscono freschezza e nello stesso tempo un forte impatto.
Non mancano le ballad, non mancano canzoni dall’animo più introspettivo e nemmeno panoramiche più affini al rock puro che confezionano un album con un senso logico ed artistico di buon livello.
Uno sguardo ai testi felicemente in italiano che sanno esprimere stati d’animo e concetti senza cadere mai nel banale o in una semplice furbata tanto per far quadrare la metrica.
“Le nostre verità”, un album sicuramente da ascoltare e far ascoltare…
Link per lo streaming dell’album:
https://open.spotify.com/album/3c9cU4w8liBgokI37dhXwc
Line up:
Marcello Maietta – Voce e chitarra
Gianluca Amici – Basso
Francesco Casadei Lelli – Sinth e Pianoforte
Andrea Piccinini – Batteria
Michele Tomasini – Chitarra e cori
web links:
Official website: http://insidebrando.com/
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCP9YDCbA4eyA9fpJPcBkPEQ
Facebook: https://www.facebook.com/insidebrando/
Instagram: https://www.instagram.com/insidebrando/
Spotify: https://open.spotify.com/album/3c9cU4w8liBgokI37dhXwc