Se si usa l’ironia si può dire tutto, anche la verità: nel nuovo singolo “ADESSO”, LAPARTEINTOLLERANTE espone con irriverenza le conseguenze dei social network sulla nostra psiche e sul nostro comportamento. Sfruttando il meccanismo di rilascio di dopamina dell’essere umano, queste piattaforme massimizzano i profitti raccogliendo sempre più dati a discapito della nostra volontà e della nostra consapevolezza, creando così un ciclo infinito di utilizzo.
Con la frase “Fammi un video sono un divo”, il testo simboleggia l’apoteosi dell’egocentrismo indotto, una corsa sfrenata alla perfezione dove si lotta per emergere in un sistema costruito per sfruttare la nostra fragilità.
Una cavalcata dal suono fresco, frizzante e moderno, basata su un alternative – pop rock a cavallo tra Foo Fighters, The Killers e Fontaines DC che vi resterà in testa già dal primo ascolto.
LAPARTEINTOLLERANTE (LPI) è un duo/gruppo rock italiano, composto da Agostino Mattei Cecere (voce, chitarra) e Leonardo Carfora (polistrumentista, voce).
Importanti organizzazioni che operano sul territorio nazionale come Fridays for Future, Ultima Generazione e Extinction Rebellion, li hanno scelti per la loro energia travolgente, facendoli esibire in importanti cortei e manifestazioni – come lo sciopero globale per il clima del 19 aprile 2024.
Fanno della loro musica un grido generazionale, lanciato dal palco con un sound crudo e viscerale. LPI nasce dalla profonda urgenza di veicolare messaggi sociali e affrontare temi cruciali come l’ambientalismo e i diritti civili, e il loro cuore batte a tempo di marcia: con i singoli “DISOBBEDIENZA” e “RUMORE” spiccano nell’attuale scena pop-rock, rivelandosi una promessa molto interessante di livello internazionale.
Link video: https://www.youtube.com/watch?v=CA4rjN08l5s