Il nuovo singolo del rapper marchigiano, un brano che ironizza su una società fatta di apparenza e ostentazione
“Nike sulla strada” è il nuovo singolo Liricavelli, un brano che racconta la società, le persone attorno e i modi di vivere di ognuno attraverso gli occhi dell’artista. Con un paio di Nike ai piedi e una coca cola nella sua borsa Prada, Liricavelli ironizza sul voler apparire e racconta una realtà fatta di immagine e ostentazione.
“Nike sulla strada” è molto più di una semplice canzone. È un’osservazione critica e ironica di una società che spesso giudica e valuta le persone in base al loro “drip” (stile). Liricavelli ci mostra come la strada possa insegnare e fortificare il proprio essere, senza mai giudicare in base all’apparenza. Ogni gesto, ogni persona e ogni esperienza sono strumenti di apprendimento e crescita, che forgiano il nostro essere in modi unici e significativi.
Liricavelli all’anagrafe Manuel Avellino è un urban artista Marchigiano, nato da famiglia Calabrese, classe 1999.
All’età di 17 anni registra in studio il suo primo LP sotto lo pseudonimo di Brain Damage dal titolo “Boom Boom Chack” con l’etichetta discografica 40° Gradi Records. Qualche anno dopo la maturazione del disco pubblica il singolo “Il cratere del vuoto a perdere” presente esclusivamente su youtube con la feat. del rapper sardo Hangman. Successivamente la sua carriera prosegue con l’uscita del singolo “Gangsta jappo” prodotto da DJ Fastcut nell’album dal titolo “La prima impronta”. Passa un anno ed esce il suo terzo LP dal titolo “Criminavelli” prodotto da Zeus One e Dj D.lo.Z.
Dopo un anno di pausa, Liricavelli pubblica il suo nuovo singolo “Fuori Dal Balco” prodotto da Janax e distribuito da Zero industry e Ingrooves/Virgin music, seguito un mese dopo dall’uscita del singolo “Love Me”. Nel 2023 firma con la Elite Music/LaDiscografica con distribuzione Altafonte Italia. Insieme al producer Edoardo Romano, fratello di Jack The Smoker, lavora ai singoli “Good Bye” e “Come un pianoforte”, quest’ultimo entrato nella top 100 canzoni più ascoltati in Italia. Con lo stesso team lavora al singolo “Lacrime” a cui segue il 26 luglio 2024 il brano “Codardo”. L’ultimo singolo è “Nike sulla strada” in radio dal 29 novembre 2024.