Da oggi, venerdì 29 novembre, è disponibile nelle piattaforme digitali “Gaia” (Rumori Digitali/Fuga/LookUp Distribution) il nuovo singolo della band torinese Frenesi.
Prodotto da Fra Priolo / Vicio (Subsonica) Gaia è un brano che racconta di una tematica importante come il Cambiamento Climatico, di come l’essere umano sia così egoista da rovinare e distruggere l’unica casa per noi disponibile. Il testo porta a far riflettere su quanto sia triste pensare che la Terra sia stata così coraggiosa da ospitare degli sconosciuti senza essere a conoscenza delle loro intenzioni. Quanto è triste pensare che dal disordine della materia sia cresciuto non un ordine necessario ma un altrettanto disordine incapace di maturare.
Frenesi è un progetto con sonorità rock, blues e pop, nato dalla voglia di attivismo sociale con testi crudi e diretti, in cui si racconta la loro visione del mondo con consapevolezza ed esperienza.
Il progetto Frenesi prende vita nel 2020 a Torino e si espande fino a diventare una formazione musicale con Martina Maruca (la cantante), Francesca Petroccia (la batterista), Alessandro Petroccia (il chitarrista) e Lara Zizzi (la bassista). Iniziano a modificare il loro sound fino ad arrivare finalmente all’essenza del progetto. Insieme varcano la soglia di molti palchi importanti nel torinese come OFF Topic, Cap10100 e hanno fatto da opening a molti artisti, dagli Eugenio In Via Di Gioia, La Rappresentante Di Lista e Cristiano Godano (Marlene Kuntz) al Climate Social Camp. Tra le varie esperienze artistiche, sono arrivati in finale al Tour Music Fest e come sfidanti a Musica Contro le Mafie e sono arrivati tra i finalisti di Musicultura su oltre 1110 iscrizioni e hanno conseguito una borsa di studio per partecipare al corso “Lavorare nella Musica” di The Goodness Factory.
SPOTIFY: Frenesi | Spotify
INSTAGRAM: https://instagram.com/frenesiofficial?igshid=YmMyMTA2M2Y
TIKTOK: https://www.tiktok.com/@frenesiofficial?_t=8ZULwiogIlB&_r=1