“Ammesso e non concesso” è il nuovo singolo del cantautore Michele Camillò, un brano che rappresenta una sorta di resa ad un amore platonico e quasi impossibile, la presa di coscienza della difficoltà nell’approccio alla donna del proprio cuore, con la quale riesce a scambiare solo pochi convenevoli, la paura di potersi dichiarare a causa di vari blocchi emotivi, primo fra tutti, il timore del rifiuto.
Un amore platonico, idealizzato che, nonostante susciti batticuore e sensazioni forti, non riesce a concretizzarsi, sia per la presenza di convenzioni e differenze sociali, sia e soprattutto a causa di tossicità interiori e blocchi emozionali.
BIOGRAFIA
Michele Camillò nasce a Roma nel 1973, ispirato dal padre, inizia a suonare la chitarra nel 1989, anno in cui compone le prime canzoni. Tuttavia, solo alla fine del 2020, comincia a registrare il suo primo singolo, “Cosa co-sta un sogno”, che viene pubblicato nel maggio 2021, con la produzione e gli arrangiamenti di Ettore Diliberto, leader del GRUPPO “Custodie Cautelari”, con l’etichetta Et-Team records. Nel gennaio 2022, pubblica il suo secondo singolo “Judy non lo sa”, sempre con la produzione di Ettore Diliberto. Partecipa a varie esibizioni live con le Custodie Caute-lari, tra cui “Perduto amor”, omaggio a Franco Battiato, con la partecipazione di Alber-to Radius. Nell’autunno dello stesso anno, inizia a registrare il suo primo album “Oltre la zona di comfort”, di cui compone tutti i brani. La produzione e gli arrangiamenti sono sempre di Ettore Diliberto. L’album esce all’inizio dell’estate 2023, anticipato dal singolo “Voglio stare solo”.
Il disco, attraverso varie metafore, esprime il desiderio di cambiamento dell’artista, una profonda esigenza di evoluzione spirituale e di vita. Una lotta continua e costante con i mostri del passato ed una ferma rottura con gli schemi convenzionali della società odierna. II tutto condito con un pop-rock strutturato su melodie orecchiabili e testi profondi, arricchiti dalle sonorità rock, a volte elettroniche, apportate dal produttore Ettore Diliberto. Nel 2024 conosce il cantautore Alfonso Oliver con cui inizia un nuovo percorso. E’ lo stesso Alfonso che lo presenta alla casa discografica bolognese SanLucaSound del cantautore Manuel Auteri e del socio collaboratore, produttore di molti artisti, tra cui Paolo Meneguzzi, Renato Droghetti. Esce così il primo singolo del nuovo progetto discografico dal titolo “Ammesso e non concesso” prodotto da Renato Droghetti con la supervisione di Manuel Auteri.
CREDITI:
Renato Droghetti: Tastiere e Pro Tools Programmino
Manuel Auteri: Chitarre acustiche
Michele Camillo: Chitarre
Prodotto, arrangiato e Masterizzato presso SanLucaSound – Recording (Bo) da Renato Droghetti
Supervisione Artistica: Manuel Auteri
Info: info@sanlucasound.it