Una prima edizione col botto quella del Roma Rumble che si è giocato sul Campo Roma della SS Romulea a San Giovanni, un evento unico e romanista fino al midollo, organizzato dalle menti vulcaniche di Andrea Verdenelli e Adriano Carrozzo.
26 content creator, le cui pagine parlano della Roma da Roma Crew a I Romanisti, da Simone Felici (As Roma ha vinto) a Andrea Verdenelli (parliamoderoma2.0) e a Asroma Today – solo per citarne alcuni – ognuno con la propria squadra, si sono sfidati in un torneo di calcetto con partite da 10 minuti.
Tutto è nato con un passaparola sui social, neanche a dirlo…
Sui campi di Via Farsalo sport e non solo per un pomeriggio all night long assolutamente imperdibile, dedicata a Enzo, un grande amico celebre youtuber, scomparso da poco.
Un evento trasmesso in diretta da Rete Sport, da Max Leggeri e tutta la sua crew, in un connubio imprescindibile tra musica e romanismo.
A vincere è stata la squadra di AS Done che ha prevalso sulle 24 iscritte.
Tanti gli ospiti che si sono avvicendati sui campi e al microfono radiofonico di Rete Sport da Guido Zappavigna a Maurizio Coppola ad Alessandro Regis, noto personaggio televisivo che accompagnava il figlio Christian portiere della squadra 16birra.
Sul campo anche Federico Marconi, telecronista sportivo e youtuber affermato.
Un evento sentito, sportivo, aperto a tutti, per famiglie intere, che, complice anche lo splendido pomeriggio soleggiato, è stato letteralmente preso d’assalto.
Non potevano mancare i gadget a tema e anche il beverage personalizzato. Sponsor dell’evento Pasta in corso, Eurofer e 16birra.
Un evento assolutamente ben riuscito di cui, a questo punto, attendiamo con ansia la seconda edizione!
Photo credits: Massimiliano Ronzoni