Carola Di Lorenzo è nata a Torino il 18-06-1994 e vive attualmente Torino. Fin da piccola coltiva la passione per il canto, per la danza e per la recitazione. Studia in varie scuole, e fa molta gavetta in giro per l’Italia sia in concorsi canori di paese e sia televisivi, Come Zecchino d’oro., Gran palio delle regioni, programmi su rete 7. Lavora anche in teatro come attrice di Musical al Teatro Alfieri, Teatro Erba e Teatro Nuovo di Torino. Prende parte come ospite a spettacoli comici con attori di Zeling, Colorado, Camera Caffe.
Si fa le ossa nei Villaggi turistici In Sardegna e in Trentino come cantante di piano bar e performer.
Con il passare degli anni diventa autrice di testi musicali sia per se stessa e sia per gli altri incominciando a pubblicare inediti.
Quali sfide hai affrontato quando hai iniziato la tua carriera musicali?
Numerose, affermarsi in mezzo a milioni di persone che vogliono intraprendere questo tipo di carriera non è facile…
Tanti provini per talent show non sono andati come speravo, oppure quando arrivavano le chiamate che tanto avevo atteso , poi erano fini a se stesse.
Tanti viaggi tanti soldi spesi non sono bastati…quindi le sfide continuano.
Ad oggi le piattaforme social sono un grande aiuto per noi artisti emergenti..ma comunque rimane difficile riuscire ad affermarsi e ad avere un seguito.
C’ è stato un momento difficile che hai superato e che ha contribuito a plasmare la tua determinazione?
Si più di uno.
Ho sempre avuto mie idee sul mercato discografico, che però non mi portavano da nessuna parte.
E quando mi sono ritrovata a terra e ferma ho capito che dovevo cambiare qualcosa nella mia mentalità.
Ho sempre voluto credere alle favole ovvero che qualcuno mi sentisse cantare e decidesse di investire su di me… Ed è anche successo, il problema è che mi dovevo adeguare e non uscivano idee che mi piacevano…e proprio li che ho deciso di investire su me stessa
Quali artisti o eventi hanno avuto un impatto significativo sui tuoi primi lavori?
Cerco sempre di prendere spunto sia da artisti italiani ma soprattutto da artisti internazionali.
Tendo a precisare che i miei brani nascono da ciò che vivo quotidianamente, sia in positivo e sia in negativo. Tutto nasce in base all’ emozioni e alle sensazioni del momento
Quali sono state le principali influenze musicali o sonore per questo singolo?
Onestamente in questo singolo non ho avuto delle influenze musicali specifiche ma ho cercato e ricercato delle melodie, che secondo il mio gusto potessero esprimere dell ’emozioni nella quale la gente si poteva rispecchiare.
Come hai scelto il titolo del singolo e quale significato ha per te?
Il titolo di questo singolo è venuto scrivendo questo brano. Volevo riportare un sequel di parlerò di me , brano uscito un anno fa…che parlava di come avevo vissuto la depressione… Pagine di me racconta invece di come ne sono uscita…
La depressione è una malattia da non sottovalutare… è devastante!
E con questo pezzo ho voluto lasciarmi alle spalle più di un capitolo della mia vita ..che porterò sempre nel mio cuore.
Puoi condividere alcune anticipazioni Su cosa i nostri lettori possono aspettarsi dal tuo prossimo lavoro?
Volentieri! Il prossimo brano, parla di un colpo di fulmine a ritmo latino ..molto simile alla kizomba… Per saperne di più seguitemi sui miei canali Instagram e tik tok
Carola.off
O su Spotify sul profilo Carola