Time travel, nuovo singolo dei Love Ghost

  • WhatsApp
  • Telegram
  • Reddit
  • LinkedIn

If I could time travel/fight all your battles/Cuz I’m not gonna lose my second chance with you(Se potessi viaggiare nel tempo/combattere tutte le tue battaglie/Perché non perderò la mia seconda possibilità con te).

Sono parole estremamente significative quelle del ritornello di “Time travel”. Usare una macchina del tempo per poter cambiare eventi del passato, per poter cambiare delle scelte fatte. Chi di noi non lo ha desiderato almeno una volta nella vita? Alcuni eventi nella nostra vita forse ci hanno cambiato per sempre e molto spesso si desidera tornare indietro con una sorta di macchina del tempo per poter cambiare il corso degli eventi….

Ancora una volta una canzone che parla di un rapporto amoroso per i Love Ghost: una volta si tratta di gelosia(Jealousy), un’altra volta un amore complicato però angelico(Angelic), in Closure si dice ”If you’re in hell, I’ll find you ”(Se sei all’inferno ti troverò) etc…Insomma l’amore è tanto protagonista nelle canzoni dei Love Ghost come è tanto protagonista nella vita di ogni essere umano…

Le emozioni, le sensazioni, i sentimenti e le paure che possiamo provare in una vita intera a causa dell’amore sono di una grande quantità, davvero grande e i Love Ghost con tante loro canzoni cercano di narrarci di questo tema nelle sue innumerevoli istanze. I Love Ghost si immergono totalmente nella vita di ognuno di noi e con “Time travel” questa loro immersione avviene con sonorità gravi, austere, sonorità che trafiggono il nostro petto e tormentano il nostro cervello…Gli archi conferiscono al pezzo questa gravità sonora insieme ad alcuni piano synths. Non mancano alcuni passaggi atmosferici che spezzano l’incedere della canzone altrimenti troppo opprimente. Anche il finale della canzone senza voci tende a spezzare il ritmo pieno di tensione che scatena la song.

Link video: https://www.youtube.com/watch?v=owQ0x-Ysg0E

“Time travel” segue una serie di singoli pubblicati per Love Ghost elogiati da Rolling Stone, Clash, American Songwriter, FLAUNT, Alternative Press, Lyrical Lemonade, Earmilk e molti altri.

I Love Ghost sono stati recentemente in tournée in Europa, dove hanno suonato al Rockpalast festival trasmesso in tutta la Germania dalla televisione tedesca. A Città del Messico hanno suonato all’Auditorio BB, all’Indie Foro Rocks e al Amazon Gamergy Festival, trasmesso in tutta l’America Latina.

Hanno realizzato canzoni con artisti di tutto il mondo tra cui Rico Nasty, Adan Cruz, Teeam Revolver, Geassassin, Mabiland e Tankurt Manas. Finnegan Bell dei Love Ghost è attualmente in Messico e sta collaborando con molti artisti tra cui Wiplash, Dan Garcia, Ritorukai, Go Golden Junk, ND Kobi, FLVCKKA, Phyzh Eye, Josue, Young Dupe, Blnko, Helian Evans e molti altri. I produttori con cui stanno lavorando in Messico includono Shantra (l’ultimo album dei Santa Fe Klan), BrunOG (nominato ai Latin Grammy) e SAGA. Prossimamente per Love Ghost un intero album con il chitarrista e produttore di Marilyn Manson che porta il nome Tim Skold, album commissionato da Metropolis Records.

- 15/03/2024

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

Subscribe

* indicates required
© Cyrano Factory è prodotto da Media Factory Adv. All rights reserved.
ACCEDI CONTATTI REGISTRATI AUTORI