I brani presenti nell’album sono una perfetta rappresentazione delle abilità artistiche di Dumitrel, sia dal punto di vista della scrittura dei testi che da quello della capacità di adattarsi a differenti sonorità. Come dice l’artista stesso, ogni brano scelto per “LOVE” è come una tessera di un mosaico che, messa insieme alle altre, riesce a dare vita ad un unico quadro incredibile.
La collaborazione con produttori del calibro di Skinny Phoenix, Yann e Catene, ha saputo creare atmosfere estremamente diverse tra loro, dal romantico e commovente, al banger più trascinante.
Nel nuovo album, DUMITREL ha collaborato con numerosi artisti italiani di spicco, come Joshua, Fulvio Nuvole, Nello Kawasaki, Seth RN, Ninni, Frank Popa e Indigo. Ogni traccia dell’album rappresenta un pezzo della vita dell’artista, un itinerario all’interno del suo immaginario, che ci permette di conoscere meglio la sua personalità artistica ed umana.
Il producer dei progetto è Mocce, mentre l’artwork è stato realizzato da Abstraction Eye, a dimostrazione del grande lavoro di squadra che sta dietro a questo nuovo lavoro.
“LOVE” è un progetto che mette in luce l’evoluzione artistica di DUMITREL e la sua voglia di sperimentare nuove sonorità e tematiche.
CREDITS
Titolo: LOVE
Artista: Dumitrel
Featuring: Catene, Joshua, Fulvio Nuvole, Nello Kawasaki, SethRN, Ninni, Frank Popa, Turi Moncada, Indigo
Produzione: Skinny Phoenix, Yann, Catene
Mix & Master: Mocce
Cover/Artwork: Abstraction Eye
Distribuzione: Platino